top car

Rossion Q1

-

Nuova vita per la Noble M400 sulle strade italiane...

Rossion Q1
Non è del tutto chiaro l'intento dei vertici Rossion, azienda americana che ha dato vita alla Supercar Q1 su base Noble M400, ma guardando il video emozionale ed i chiari riferimenti all'Italia è probabile che il sogno sia quello di mettere i bastoni tra le ruote - in qualche modo - alla Ferrari 458 Italia.

Nulla di male, anzi, anche perchè la Rossion Q1 è in grado di fornire prestazioni estremamente interessanti: 302 km/h, 3.1 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 7.7 secondi per toccare i 160 ed appena 11.3 secondi per coprire i 400 m, infatti, sono valori a dir poco "estremi"...ed in grado di impensierire qualsiasi dei cavallini oggi in listino.

Spinta da un 3.5 litri V6 biturbo di derivazione Ford, la Q1 è dotata di cambio manuale a sei marce Getrag e di differenziale autobloccante: una dotazione indispensabile quando ci si ritrova ad aver a che fare con un propulsore in grado di erogare 450 CV.

Rispetto alla Noble lo stile è stato "corretto" con la rimozione della gigantesca ala posteriore, mentre gli interni hanno subito un update focalizzato ad assicurare miglior confort di bordo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Noble M400
Maggiori info
Noble