RuhmVollSteuer: l'albergo a 5 stelle per auto (e moto) d'epoca

RuhmVollSteuer: l'albergo a 5 stelle per auto (e moto) d'epoca
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
RuhmVollSteuer nasce alle porte da Milano per fornire un servizio a 360° agli appassionati di auto e moto d'epoca. Dalla conservazione, al restauro fino al mantenimento, alla vendita ed all'acquisto
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
31 ottobre 2013

Prendi tre soci, con la loro passione viscerale per l'auto. Prendi un capannone, dei meccanici specializzati nel restauro e nella conservazione e mettili insieme alla voglia di fare qualcosa di nuovo e diverso, al servizio degli appassionati di motori.

 

È così che nasce RuhmVollSteuer (letteralmente “Il volante glorioso”) una nuova realtà che sorge a Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano, a pochi metri dalla Tangenziale Ovest, concepita per fornire un servizio a 360° a tutti i possessori di auto e moto d'epoca o di interesse storico.

Un albergo a cinque stelle per auto e moto

L'idea dei tre soci è quella prima di tutto di fornire agli appassionati un ricovero a cinque stelle per i propri mezzi. Il capannone offre ambienti al coperto in aeree esterne, ma anche spazi interni e riscaldati, dove auto e moto possono essere conservate nelle migliori condizioni, al riparo non solo dalle intemperie, ma anche dal freddo e dal caldo.


I mezzi sono custoditi in un ambiente sicuro, protetto da dissuasori antisfondamento a scomparsa situati all'ingresso, ma sono previsti anche soluzioni assicurative agevolate per i clienti che possiedono mezzi di inestimabile valore e che quindi desiderano mettersi al riparo da qualsiasi imprevisto.

ruhmvollsteuer milano epoca (17)
Cesare Invitti di Conca, Enrico Lanzone e Stefano Lunardi. I tre soci hanno dato vita a RuhmVollSteuer

 

RuhmVollSteuer è pensato come uno spazio dove l'appassionato può parcheggiare in qualsiasi momento la sua auto o moto moderna, per prendere poi il suo esemplare d'epoca perfettamente conservato per farsi un giro o per partecipare ad eventi, raduni e mostre.

Le cure di meccanici specializzati

L'auto o la moto d'epoca non viene semplicemente custodita nel capannone, ma può essere anche mantenuta in condizioni perfette con le cure dei meccanici di RuhmVollSteuer, che si occupano di controllare i livelli, di far girare i motori e della manutenzione ordinaria.

 

I meccanici però possono anche effettuare lavori di manutenzione straordinaria e di restauro, con il cliente che può scegliere quali pezzi di ricambio utilizzare, dagli orginali fino a quelli after market, mentre il personale specializzato di RuhmVollSteuer è preparato anche per offrire consulenze ai clienti che volessero effettuare un restauro conservativo o a chi è alla ricerca di un esemplare storico. RuhmVollSteuer si occupa inoltre dell'acquisto e della rivendita di esemplari storici di pregio, che vengono perfettamente restaurati ed offerti sul mercato.

ruhmvollsteuer milano epoca (39)
All'interno di un ambiente riscaldato, i meccanici di RuhmVollSteuersi prendono cura quotidianamente dei lori ospiti

Una soluzione ideale anche per gli stranieri

Un bacino d'utenza importante potrebbe arrivare anche dagli stranieri – ci confessa Cesare Invitti di Conca, socio e fondatore di RuhmVollSteuer. Molti clienti che partecipano ogni anno alla Mille Miglia infatti spendono cifre da capogiro per portare avanti indietro i propri mezzi, quando invece potrebbero semplicemente lasciarli in custodia presso la sede di Trezzano, attrezzata per mantenerli in perfette condizioni.

 

RuhmVollSteuer vuole diventare in futuro anche un luogo di incontro, dove gli appassionati possono condividere la passione per le auto e per le moto di interesse storico, tanto che i tre soci hanno in cantiere l'idea di formare col tempo anche un club.

ruhmvollsteuer milano epoca (5)
I clienti possono farsi fare qualsiasi lavoro di restauro, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria

Tariffe

Per lasciare l'auto presso RuhmVollSteuer vengono richiesti 1.500 euro all'anno, una cifra inferiore ai 150 euro al mese che, secondo Cesare Invitti di Conca, risulta molto competitiva nella zona di Milano, dove garage non custoditi e posti auto fatiscenti vengono offerti a cifre addirittura superiori.

 

Con una cifra un po' più alta, che può variare dai 1.800 ai 2.000 euro all'anno, il cliente può godere di tutti i servizi di mantenimento del mezzo, con il controllo dei livelli, della carica della batteria e del funzionamento di tutte le componenti. Vengono offerte poi soluzioni su misura per i clienti che desiderano servizi extra e assicurazioni straordinarie sui mezzi. Per le moto non esistono ancora tariffe prestabilite, quindi i soci invitano a contattare direttamente la società per concordare la tarriffa.

Contatti

Sito ufficiale: RuhmVollSteuer 

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 101, Trezzano sul Naviglio / Milano (Italia)
Telefono: +39 02 25060 750 - +39 02 25060 751
Mail: info@ruhmvollsteuer.com

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...