Saab 9-7X Bi-Fuel

Saab 9-7X Bi-Fuel
Pubblicità
Alimentazione a GPL allo stesso prezzo delle versioni a benzina.
21 novembre 2006

Volete un SUV di lusso con un propulsore "all'americana" - dunque bello grosso - ma non volete arricchire in modo smodato tutti i distributori di benzina vicino a casa vostra? Se è così, la vettura che stiamo per presentarvi potrebbe davvero fare per voi: si tratta della saab 9-7X Bi-Fuel, ovvero dotata di doppia alimentazione a GPL e benzina.

Due motori, senza sovrapprezzo
L'impianto a doppia alimentazione è realizzato dalla LandiRenzo di Cavriago (RE) e si caratterizza per il sofisticato impianto sequenziale fasato multipoint a iniezione gassosa che utilizza la benzina solo in fase di avvio, per passare poi automaticamente all’alimentazione a gas offrendo al guidatore la sensazione di un funzionamento indistinguibile da quello a benzina. Il serbatoio di tipo toroidale da 63 litri è installato sotto il portabagagli nel vano della ruota di scorta, che è sostituita da un kit di riparazione pneumatici.
Il pulsante di commutazione, che comprende l’indicatore del livello di carburante, è installato sulla destra dello sterzo. L’indicatore prevede tre led di colore verde che progressivamente si spengono conseguentemente al consumo di carburante. Un volta che il GPL si esaurisce si accende un led rosso e si sente un “beep” che avverte il conducente di passare all’alimentazione a benzina tramite la pressione del pulsante di commutazione.

La doppia alimentazione è disponibile con entrambe le motorizzazioni previste per la saab 9-7X, ovvero il V6 di 4.2 litri e il V8 di 5.3 litri rispettivamente da 290 e 300 CV.
I benefici della doppia alimentazione, su una vettura come la 9-7X, sono particolarmente significativi: basti pensare che con il propulsore di 5.3 litri il SUV svedese alimentato a GPL ha un'autonomia di circa 300 km e consente un risparmio pari al 50% rispetto alla versione a benzina.

La bellza sopresa arriva sul fronte del prezzo, pari a 49.850 euro per il 4.2 e 57.000 euro per il 5.3, ovvero senza sovrapprezzo rispetto alle versioni a benzina! Il tutto naturalmente conservando la garanzia di due anni con chilometraggio illimitato.

Dotazioni ricche
Particolarmente ricca, infine, la dotazione di serie, che nel caso della versione da 5.3 litri prevede
il controllo elettronico della stabilità e della tenuta di strada, ABS, sistema di rilevamento per protezione anti-ribaltamento, airbag frontali a doppio stadio, airbag a tendina, trazione integrale, comandi audio al volante, ruote in lega di alluminio da 18 pollici, sedili rivestiti in pelle, impianto stereo Bose da 275 Watt con 6 altoparlanti,
caricatore frontale 6 CD e comandi controllo audio posteriori, tecnologia Displacement on Demand, fari allo xenon, lava-fari, pedaliera regolabile e sedili anteriori riscaldabili.

Importatore e distributore ufficiale per l'Italia di Saab 9-7X è il Gruppo Cavauto North American Vehicle Division.

Da Moto.it

Pubblicità
Saab 9-7X
Tutto su

Saab 9-7X

Saab

Saab
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
800 99 77 11
https://www.saab.com/

  • Prezzo da 49.850
    a 60.160 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 481 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 174 cm
  • Bagagliaio da 600
    a 2.268 dm3
  • Peso da 2.141
    a 2.169 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Saab

Saab
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
800 99 77 11
https://www.saab.com/