Saab 9-x Air Concept

Saab 9-x Air Concept
Pubblicità
La gamma si allargherà con l'arrivo di una spider?
16 settembre 2008

Saab 9-x Air Concept sarà la regina dello stand Saab al prossimo Salone di Parigi 2008. Di ufficiale, ancora, non c'è nulla purtroppo ma le prime immagini "rubacchiate" da un video o una brochure parlano chiaro e testimoniano l'impegno del costruttore scandinavo nel tentare di ampliare la gamma delle proprie vetture dopo anni vissuti alle spalle delle sole 9-3 e 9-5.

Dopo il lancio della 9-7x e l'imminente debutto della 9-4x, infatti, potrebbe arrivare in concessionaria una piacevole spider, che andrebbe a completare una gamma che presto si arricchirà anche di una segmento C: la Saab 9-1.

Presto per anticipare le dotazioni meccaniche ma la piattaforma GM per le spider esiste ed è utilizzata con successo da Pontiac Solstice ed Opel GT: quasi scontato, dunque, l'utilizzo della medesima piattaforma anche per un eventuale debutto in serie di 9-x Air Concept, atteso in ogni caso non prima di 18-24 mesi.

Le forme della nuova Concept Car sono l'ennesima declinazione di un corso stilistico intrapreso da Saab negli ultimi mesi. Si potrebbe ironicamente parlare di "fiera del bianco", non solo per la tonalità della carrozzeria ma anche per la pulizia delle linee e per la "pulizia" degli interni in configurazione 2+2.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli. Stay tuned!

Da Moto.it

Pubblicità