Sahara Force India VJM05: presentata la vettura 2012

Sahara Force India VJM05: presentata la vettura 2012
Pubblicità
La Scuderia indiana ha presentato la vettura con cui parteciperà al Campionato di Formula 1 2012, che presenta una serie di modifiche aerodinamiche volte a soddisfare i nuovi regolamenti FIA
6 febbraio 2012

Il Team di Formula 1 Sahara Force India, di proprietà del magnate indiano Vijay Mallya e del Gruppo Sahara India Pariwar, ha svelato ufficialmente la vettura con cui parteciperà al Campionato del Mondo 2012, denominata VJM05.

Le foto scattate durante la presentazione ufficiale avvenuta a Silverstone, mostrano chiaramente che la vettura presenta un frontale simile a quello della Ferrari F2012, con un vistoso dislivello sul musetto, reso obbligatorio dalla nuova regolamentazione prevista per il Mondiale di quest’anno.

Ulteriori modifiche in funzione dei regolamenti FIA 2012 sono state apportate alle fiancate e ai sistemi di scarico, oltre che alla zona posteriore, mentre anche quest’anno il motore sarà costituito da un’unità Mercedes. Per quanto riguarda i piloti ufficiali della Scuderia rimane confermato Paul di Resta, che sarà affiancato dal compagno di squadra Nico Hulkemberg, mentre il terzo pilota sarà Jules Bianchi, che attualmente risulta inserito nel Ferrari Driver Academy.

Anche la nuova vettura del Sahara Force India inizierà i test in pista sul circuito di Jerez a partire dal 7 febbraio, dove anche gli altri Team che prendono parte al Campionato 2012 avranno la possibilità di mettere alla prova per la prima volta le loro monoposto.

 

 

Pubblicità