novità

Saleen S7, torna con 1300 CV

-

Mancava dal 2009, ora torna con una nuova pelle, tanta potenza e un prezzo da urlo

Saleen S7, torna con 1300 CV

Come già visto per il colosso Volvo, che grazie al gruppo cinese di Geely ha ritrovato nuovo ossigeno per dare il via a una nuova era della propria industria, anche Steve Saleen, l'omonimo proprietario e fondatore dell casa americana, si è dovuto spingere molto oltre oceano per trovare degli investitori disposti a puntare sui suoi progetti.

Da qui nasce la S1, piccola sportiva derivata dalla Artega GT e provvista del motore 2.3 L Ecoboost che equipaggia la Focus RS. Non solo, oltre alla nuova arrivata c'è stata la possibilità di resuscitare anche la leggendaria S7, al tempo una delle auto in lista per contendersi il record per la velocità di punta più alta in tutto il mondo. 

Da poco, per tornare a pestare i piedi alle grandi, è stata presentata la S7 Le Mans Edition, edizione limitata dell' hypercar chiamata a rinnovare il proprio dominio nel mondo delle supercar americane ad elevatissime prestazioni. La Le Mans Edition vuole proprio celebrare i sette anni consecutivi di vittorie della variante da corsa S7R sui circuiti più importanti del mondo come Daytona, Sebring, Nurburgring e nelle corse più importanti come la 24 Ore di Le Mans.

Sfoggia una nuova livrea argento e nero, con un'aerodinamica rivista e più raffinata rispetto al modello precedente. Ma la novità di rilievo sono i 1300 CV sotto al cofano che le fanno bussare alla porta di hypercar blasonate come la Bugatti Chiron. 

Prezzo? Si parte da 1 milione di dollari e ce ne sono solo 7 disponibili.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Saleen S7
Maggiori info
Saleen