Salone di New York annullato, A causa del Covid

Salone di New York annullato, A causa del Covid
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'organizzazione dietro all'evento ha annullato la rassegna per il 19 agosto a causa della ripresa della pandemia di Covid-19
  • di Automoto.it
6 agosto 2021

Il mondo delle auto ancora è sotto scacco a causa del Covid-19: il Salone di New York, che si sarebbe dovuto tenere tra circa 13 giorni, esattamente dal 19 di agosto, è stato ufficialmente annullato per timori sanitari.

La kermesse statunitense, che di solito attrae più di 1 milione di visitatori, è stata cancellata in virtù della rapida espansione della variante Delta del Covid-19, ma anche a causa delle restrizioni imposte dalle autorità locali, che obbligano l'utilizzo di un pass sanitario per gli eventi al chiuso.

Mark Schienberg, presidente della società organizzatrice, ha dichiarato: "Nelle ultime settimane e soprattutto negli ultimi giorni sono cambiate le circostanze, rendendoci difficile creare un evento con gli standard elevati che i nostri clienti e noi ci aspettiamo."

Si tratta del secondo anno consecutivo in cui il Salone di New York viene cancellato, e che si sarebbe tenuto al Jacob Javits Convention Center di Manhattan dal 19 al 29 agosto. La data quindi slitta di nuovo ad aprile, stavolta del 2022, per la prossima edizione dell'evento.

Argomenti

Pubblicità