Samson Switchblade, l'auto volante che arriva dagli USA

Samson Switchblade, l'auto volante che arriva dagli USA
Pubblicità
Ce n'è di strada da fare per le vere auto volanti prospettate in tanti film di fantascienza, ma con questa ci siamo già avvicinati al concetto
21 dicembre 2017

Si chiama Samson l'azienda americana che ha sviluppato un progetto di aereo convertibile in automobile. Switchblade è un veicolo a tre ruote, che abbandona la filosofia a decollo verticale, ed è pensato per circolare su strada e capace di dispiagare le ali e l’alettone posteriore raggiungendo una lunghezza di 6,2 metri e un’apertura alare di 8,2 metri. Conta su un sistema a elica abbinato a un motore V4 1.6 litri da 190 CV che permette di raggiungere i 320 km/h. Il peso di soli 794 kg riesce a far decollare in soli 335 metri il veivolo, garantendo un’autonomia di volo di 725 km e un’altitudine massima di circa 4.000 metri.

L'azienda è riuscita a ottenere dei permessi di circolazione in America, classificandola come veicolo assemblato in casa.Nello specifico, secondo le leggi vigenti in materia, almeno il 51% della vettura sia assemblato dal cliente finale. La Samson vorrebbe lanciare 2018, proporrà un servizio di montaggio in un centro assistenza al costo di 20 mila dollari da sommare ai 120 mila dell’acquisto.

Pubblicità