Samsung eSport Palace, Bergamo e simracing

Samsung eSport Palace, Bergamo e simracing
Pubblicità
  • di Automoto.it
In via Carducci 4 il 26 e 27 maggio verrà aperta al pubblico la nuova struttura dedicata al gaming d'alto livello e al simracing
  • di Automoto.it
24 maggio 2018

Samsung è uno dei maggiori brand di riferimento per quanto riguarda gli Esports e ha dimostrato negli anni di credere nel talento virtuale.

La collaborazione con AK Informatica ed il successivo investimento nel progetto eSport Palace dimostra quanto i tempi stiano cambiando.

Questa struttura all'avanguardia è così suddivisa: al piano terra il bar ristorante e lo store di AK informatica mentre al primo piano troviamo la sala dedicata al gaming con circa 40 postazioni pc ultra tecnologiche (e dove ho potuto provare il simulatore nella postazione dedicata).

Infine al secondo ed ultimo piano si trovano i locali adibiti alle attività dei Morning Stars; quattro team di videogiocatori che si dedicano esclusivamente alle competizioni nazionali ed internazionali su altri giochi che non riguardano però il mondo delle quattro ruote.

la postazione realizzata da Sparco e AK informatica
la postazione realizzata da Sparco e AK informatica

 

Dopo aver pazientemente assistito alle prove di curiosi e giornalisti, ho atteso che tutti si avviassero verso il catering per godermi in completa solitudine le potenzialità di questa postazione.

Una struttura EVOLVE-C realizzata da Sparco equipaggiata con un fantasmagorico ThrustMaster TS-PC Racer che mi ha catapultato nell'autodromo di Monza a bordo di una Porsche Carrera Cup sul simulatore Assetto Corsa.

La simulazione commerciale è in crescita?

Il simracing cresce ad un ritmo incredibile come ha giustamente sottolineato Alessio Cicolari, titolare di Ak Informatica, ed è importante far avvicinare il pubblico ad un mondo che può essere si competitivo ma soprattutto molto divertente e alla portata di tutti.

Quale miglior occasione per visitare l eSport Palace di Bergamo se volete toccare "con volante" questo mondo senza mettere mano al portafoglio?

Inoltre, tra una sessione di guida e l'altra, potrete usufruire del piccolo bar situato proprio a fianco della postazione per rinfrescarvi con una bibita preferibilmente analcolica.

Se cercate un'esperienza diversa dal solito il Samsung eSport Palace sarà una meta piacevole (e consigliatissima) per le vostre serate nel weekend.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...