Sassari: un’auto lo sorpassa e lui gli spara dal finestrino. Arrestato un 63enne

Sassari: un’auto lo sorpassa e lui gli spara dal finestrino. Arrestato un 63enne
Pubblicità
L’uomo, con problemi psichici, è stato ritrovato ore dopo mentre vagava a piedi in stato confusionale. Nessun ferito tra gli occupanti dell’auto raggiunta dal proiettile
6 luglio 2021

Erano in quattro a bordo di una utilitaria i giovani che si sono ritrovati loro malgrado protagonisti di una assurda vicenda a Sassari. Avevano appena sorpassato una macchina, infatti, quando l’uomo al volante del veicolo che avevano affiancato ha abbassato il finestrino puntandogli una pistola e sparando. Il proiettile ha colpito gli pneumatici del veicolo con a bordo quattro ragazzi, che sono riusciti a fermarsi senza particolari conseguenze e che, immediatamente, hanno dato l’allarme.

Subito sono scattate le ricerche, con i giovani che sono riusciti ad individuare il modello dell’auto (che tra l’altro era senza targhe) e le forze dell’ordine che si sono così messe sulle tracce di una Renault Megane Sw grigia, ritrovata poco dopo. A bordo, però, non c’era più nessuno e la caccia all’uomo è proseguita, per poi concludersi qualche ora dopo con l’identificazione e l’arresto di un 63enne. L’uomo vagava a piedi in stato confusionale. L’arma in suo possesso era regolarmente denunciata e detenuta nonostante il 63enne risultasse da tempo alle prese con seri problemi psichici.

Argomenti

Pubblicità