Scion FR-S

Scion FR-S
Pubblicità
Variante destinata al mercato d'oltreoceano della Subaru BRZ e della Toyota GT 86, la Scion FR-S mantiene i tratti distintivi delle “cugine” giapponesi ed il 2.0 litri boxer da 200 CV
2 dicembre 2011

Scion ha diffuso le prime immagini della FR-S, variante destinata al solo mercato statunitense delle recentemente presentate Subaru BRZ e Toyota GT 86, che saranno esposte a partire da domani all'interno dei relativi stand al Salone di Tokyo.

Identica nell'estetica, tranne che ovviamente per il logo e sempre caratterizzata nella sezione frontale da una calandra esagonale bassa con griglia a nido d'ape, la Scion FR-S mantiene ovviamente anche gli altri tratti salienti della coupé nipponica, tra cui i cerchi a 10 razze (di cui 5 sdoppiate) da 17 pollici con dischi autoventilanti, ed un imponente estrattore posteriore con scarichi integrati.

Confermata anche l'unità pulsante al di sotto del cofano, ovvero il quadricilindrico da 2.0 litri con architettura a boxer in grado di sviluppare una potenza massima di 200 CV a 7.000 giri/min e una coppia di 205 Nm, erogati a 6.600 giri/min.

Sempre lunga 4.24 metri, alta 1,28 metri e larga 1,77 metri con un passo pari a 2,57 metri, la Scion FR-S è dotata di sospensioni di tipo MacPherson all'anteriore con soluzione a doppio braccio oscillante al posteriore. Ancora da stabilire invece tempi e prezzi di commercializzazione sul mercato USA.

Pubblicità