Sciopero dei forconi: disagi sulle strade italiane tra il 9 e il 10 dicembre

Sciopero dei forconi: disagi sulle strade italiane tra il 9 e il 10 dicembre
Pubblicità
Ha preso il via oggi lo “sciopero dei forconi”, movimentazione popolare che si pone l'obiettivo di creare disagi nella mobilità per sollecitare il Governo a prendere dei provvedimenti in relazione alla situazione economica nazionale
9 dicembre 2013

Ha preso il via nella notte per protrarsi sino ad oggi lo “sciopero dei forconi”, movimentazione popolare che si pone l'obiettivo di creare dei disagi nella mobilità da parte degli autotrasportatori allo scopo di sollecitare il Governo a prendere dei provvedimenti in relazione alla situazione economica nazionale.

Oggetto della discordia sarebbe principalmente la Legge di Stabilità, che i protagonisti della protesta provano a controbattere con una serie di blocchi stradali volti a paralizzare il traffico.

Nella mattinata di oggi si sono registrati dei grossi problemi relativi alla viabilità nella Regione Veneto, ove ben diciannove presidi hanno ostacolato la circolazione, in particolare a Montecchio Maggiore, Soave e Vicenza Ovest.

I partecipanti alla manifestazione hanno ostacolato il traffico sbarrando la strada con i loro mezzi pesanti, creando così dei blocchi alla circolazione che hanno portato a dei grossi disagi sulla rete stradale ed autostradale.

Grande movimentazione anche a Torino, a Milano, sulle grandi Isole e nella Capitale, con molti esponenti del movimento che hanno richiesto le dimissioni di alcuni rappresentanti dell'Esecutivo o che hanno preso di mira alcune sedi di Equitalia.

Argomenti

Pubblicità