News

Se la Porsche 911 del futuro fosse così?

-

Sul web girano dei bozzetti di un concept della futura Porsche 911: i disegni sono stati realizzati da un designer polacco, che si immagina una sportiva rivoluzionata da cima a fondo

Porsche ha da poco presentato la nuova generazione di 911, la 992 (qui la nostra prova), e ancora oggi gli appassionati sono in attesa di vedere tutti gli allestimenti dedicati alla iconica sportiva tedesca (le ultime arrivate sono la Turbo S da 650 CV e la sportivissima Targa). C'è chi pensa già al futuro della 911 e si immagina come sarà la prossima generazione: i disegni che vedete in copertina sono opera del designer di concept polacco Paul Breshke. E se fosse così la prossima Porsche 911?

Il posteriore della Porsche 911 Cyber
Il posteriore della Porsche 911 Cyber

Look rivoluzionario

911 Cyber, questo il nome del concept che vi stiamo mostrando e potete anche immaginare il perchè si chiami così. Il designer polacco si è immaginato una Porsche 911 diversa dal solito, meno tradizionale. I fari e le linee si ispirano a quelle dell'elettrica Taycan, quindi i gruppi ottici anteriori circolari sono spariti per far spazio a piccole luci a LED. Inoltre, vista di profilo, la guida sembra più spostata verso l'anteriore, anche se le linee tondeggianti del tetto sono un classico che mai abbandonerà la 911. Nel complesso sembra molto più slanciare rispetto a quanto siamo abituati e ci sono molti dettagli futuristici come gli scarichi posteriori, le appendici aerodinamiche, il lunotto posteriore e i cerchi.

La Porsche 911 Cyber vista dall'alto
La Porsche 911 Cyber vista dall'alto

Interni futuristici

La rivoluzione più estrema è dentro le portiere, anche se l'abitacolo è da vero prototipo ed è difficile fare delle valutazioni concrete.Semplicità e dinamicità sono le parole d'ordine. Linee pulite e pochi fronzoli: al centro della plancia non c'è il classico orologio o il display per la gestione dell'infotainment: tutto è concentrato sul maxi schermo curvo sotto al naso del guidatore e i sedili son un mix di super sportività ed eleganza. Potrebbe essere un'elettrica e questa opzione potrebbe essere seriamente considerata da Porsche sulla futura 911. Insomma, per ora possiamo solo far lavorare la fantasia, perchè per ancora molti anni la protagonista della gamma sarà la 992.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche