Se lo smartphone si surriscalda? Ci pensa Chevrolet

Se lo smartphone si surriscalda? Ci pensa Chevrolet
Pubblicità
Sotto carica o se utilizzati intensivamente alcuni telefoni possono surriscaldarsi e spegnersi. Con il sistema Active Phone Cooling di Chevrolet lo smartphone rimane sempre... al fresco
3 luglio 2015

Con l'arrivo dell'estate non sono solo gli umani a soffrire le alte temperature, ma anche i nostri smartphone. Che sono diventati così importanti (davvero così importanti?) da meritare un sistema dedicato al loro raffreddamento che verrà reso disponibile da Chevrolet in alcuni nuovi modelli, tra cui Volt e Cruze, dotati del sistema di ricarica wireless. 

 

I tecnici di General Motors si sono infatti accorti che durante la ricarica oppure durante un uso intensivo (soprattutto di funzioni che sfruttano l'antenna GPS) alcuni telefoni di ultima generazione si spengono o sospendono la carica se la temperatura sale troppo, per tornare a funzionare normalmente quando questa scende sotto il livello di guardia. E' un sistema di protezione presente su tutti i moderni smartphone che serve a proteggere la batteria e altri componenti come il processore. Il problema è che in questi casi vengono interrotte funzioni come lo streaming della musica, la navigazione o le telefonate. 

 

La soluzione della Casa del Cravattino si chiama Active Phone Cooling, che altro non è che una piccola bocchetta collegata all'aria condizionata posizionata al di sopra della vaschetta dove normalmente viene posato il telefono, che aiuta quindi a mantenerlo fresco e in forma. 

 

Col passare del tempo, infatti, i ripetuti surriscaldamenti possono provocare danni permanenti alle batterie agli ioni di litio. Meglio mantenere dunque gli smarpthone sempre in un posto fresco e ventilato, ad una temperatura non eccessiva, ed evitare di esporli direttamente alla luce del sole, soprattutto durante la stagione estiva. 

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Chevrolet Cruze
Tutto su

Chevrolet Cruze

Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 15.620
    a 21.994 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 451
    a 460 cm
  • Larghezza da 179
    a 180 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 413
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.360
    a 1.599 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com