Seat Ibiza Cup 2015: a Monza nove piloti in un secondo. Sarà una gara da urlo

Seat Ibiza Cup 2015: a Monza nove piloti in un secondo. Sarà una gara da urlo
Pubblicità
Si sono svolte oggi le qualifiche dell’appuntamento monzese del Trofeo Seat Ibiza Cup, e la competizione è certamente serrata: i primi nove piloti – tra cui il nostro Emiliano Perucca Orfei – sono racchiusi in un secondo.
30 maggio 2015

Weekend all’insegna dei motori quello che si sta svolgendo a Monza: tante le categorie i cui piloti stanno gareggiando all’autodromo brianzolo, tra cui anche il Trofeo Seat Ibiza Cup, in cui milita anche il nostro Emiliano Perucca Orfei, in coppia con il Direttore Marketing di SEAT Italia, Stefano Sordelli. I due hanno colto il nono crono in qualifica questo pomeriggio.

 

La giornata era partita sotto i migliori auspici, come spiega Emiliano: “Questa mattina abbiamo girato su pista ancora umida durante le prove libere, e il miglior crono colto durante il mio stint mi faceva sentire piuttosto fiducioso circa il potenziale della vettura per le qualifiche di questo pomeriggio. Anche il mio compagno di avventura, Sordelli, si sentiva a suo agio”.

Le qualifiche di Perucca e Sordelli

Si può dire lo stesso anche dell’esordio durante le prove ufficiali: “Questo pomeriggio, abbiamo iniziato con il piede giusto le qualifiche: dopo il mio stint sulla vettura, ci trovavamo in seconda posizione”, racconta Perucca. È poi giunto il turno alla guida di Sordelli ma la sessione è stata subito interrotta dalla bandiera rossa causata dall’incidente di Brajnik. Stefano che nonostante un buon passo non è riuscito a sfruttare al 100% alcuni fattori positivi che si sono presentati negli ultimi miniti di prove e che si sono andati a sommare al vantaggio delle gomme nuove ed un repentino abbassamento della temperatura (il motore lavora meglio) e le scie dei trenini che si sono formati negli ultimi minuti, infatti, ci hanno fatto scivolare dalla seconda alla nona posizione nei minuti finali. Di positivo c'è che siamo tutti molto vicini: i piloti dal terzo al nono posto sono racchiusi infatti in quattro decimi”.

La top ten della qualifica

Sarà William Selmo, alfiere della BD Racing, a partire in pole position in gara 1 dell’appuntamento monzese della SEAT Ibiza Cup, in programma domani mattina alle 8.45. Selmo ha colto il crono di 2’15”976, battendo per soli 20 millesimi Roberto Ferri, che partirà dunque accanto a lui in prima fila.

 

Staccato di 5 decimi dal poleman, invece, è il terzo classificato nelle qualifiche, Sandro Pelatti, del team Girasole, seguito da Alberto Bassi. Quinta piazza per Marcello Bertagno, che ha preceduto Alberto Vescovi e Alberto Rodio. Chiudono la top ten Carlotta Fedeli, i nostri Perucca e Sordelli e la coppia formata da Gabriele Torelli e Alan Regazzo.

 

Quali sono, dunque, le sensazioni di Perucca e Sordelli alla vigilia delle due corse di domani? “Sono soddisfatto del risultato conseguito oggi: facciamo parte del gruppetto dei migliori, e sono sicuro che abbiamo la possibilità di cogliere un ottimo risultato domani”, confida Perucca.

 

Appuntamento, quindi, domani con gara 1 e gara 2, trasmesse da Sportitalia, a partire dalle 8.30 e dalle 16.40, rispettivamente.

 

Trofeo SEAT Ibiza Cup 2015 - Monza - Risultati qualifiche - 30/05/15

classifica quali SEAT Ibiza Cup

 

Pubblicità