Seat Leon, la prossima generazione è sempre più vicina

Seat Leon, la prossima generazione è sempre più vicina
Pubblicità
  • di Automoto.it
I nostri fotografi hanno colto la prossima generazione di Seat Leon con meno camuffature del solito. Quanto manca all'arrivo?
  • di Automoto.it
22 aprile 2019

Le foto non mentono, la nuova Seat Leon sta per arrivare. La dimostrazione sono i livelli di camouflage che su questo muletto sono relativi a una wrapping della carrozzeria, ma già così è possibile intravedere i tratti che dovrebbero contraddistinguere la nuove generazione di Seat Leon. Si parte infatti dal frontale che vede l'arrivo di un nuovo corso di design, lanciato con l'ultimo SUV uscito dalla casa di Martorell, la Tarraco e riproposto con linee che puntano verso il basso, a delineare un'aria sportiva e dinamica. 

Anche il posteriore dovrebbe ricevere una rivisitazione secondo la stessa chiave, con i gruppi ottici LED congiunti da una linea orizzontale. Per adesso non ci sono notizie riguardo alla tecnica e non sappiamo se l'auto si baserà sulla piattaforma MQB o MQB A0 (come sulla Skoda Scala), anche se nel caso di Seat, che è più vicina alle cugine Golf e A3, c'è da aspettarsi la presenza della prima. I motori sotto al cofano dovrebbero essere i soliti diesel e benzina, oltre alle classiche varianti TGI. Non si sa ancora se ci saranno soluzioni ibride o addirittura elettrificate, certo è che è lecito aspettarsi qualcosa in quella direzione. 

Pubblicità