Seat, un 2019 da record per il brand giovane del gruppo

Seat, un 2019 da record per il brand giovane del gruppo
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Seat ha chiuso un 2019 da record, grazie a Leon e la gamma SUV
26 marzo 2020

Il 2019 è stato un anno molto positivo per la Casa spagnola appartenente al gruppo Volkswagen sia a livello commerciale che finanziario, le vendite hanno toccato un picco che mai si era verificato prima d’ora, accompagnate da maggiori profitti ed investimenti. Inoltre Seat ha il vanto di essere un marchio che piace molto ai giovani, fregiandosi del riconoscimento di brand "giovane" (per età media di acquisto) del gruppo e guadagnando quote di mercato strategiche in ottica di crescita futura. 

Già nel 2018 Seat aveva fatto record di consegne, dato maggiorato nel 2019 con la vendita di 574.078 veicoli, il 10,9% in più rispetto all’anno precedente.  Questo risultato è stato ottenuto grazie soprattutto all’appeal della componente suv del costruttore, con oltre il 44% di quote di mercato guadagnate dalla linea Tarraco, Ateca e Arona. Tuttavia, è la berlina Leon ad aver apportato il contributo più grande alle vendite, rimanendo l’auto più apprezzata (quasi 152.000 unità comprate) dai consumatori. Anche il brand sportivo Cupra, recentemente diventato indipendente, ha fatto registrare risultati positivi a Seat, le cui vendite per questo segmento sono aumentate rispetto allo scorso anno del 72%, con 24.662 unità vendute. 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...