Sebastien Loeb rinnova per altri due anni con Citroen

Sebastien Loeb rinnova per altri due anni con Citroen
Pubblicità
Il sette volte iridato Sebastien Loeb ha recentemente firmato per correre con Citroen anche i campionati WRC 2012 e 2013. A confermarlo è stato lo stesso costruttore francese smentendo così le voci che lo volevano al volante di una VW o perfino al ritiro dalle corse
18 agosto 2011

Sebastien Loeb, sette volte iridato nel Mondiale Rally, ha recentemente rinnovato per altri due anni con Citroen, con la quale correrà quindi anche i Campionati 2012 e 2013. A confermarlo è stata la stessa Casa costruttrice francese, la quale con un comunicato stampa ha smentito le voci che volevano il campione WRC al volante di una Volkswagen o addirittura al ritiro dalle corse.

Ricordiamo infatti che il trentasettenne Sebastien Loeb è in Citroen dal 2001 e continuerà ad avere al suo fianco fino al 2013, in qualità di co-pilota, Daniel Elena, con il quale sinora ha centrato 66 vittorie.

Frederic Banzet - Direttore Generale di Citroen, ha così parlato del sette volte campione del Mondo: "Sebastien Loeb è un formidabile ambasciatore per noi. La sua immagine e la nostra oggi sono fortemente legate. Lui interpreta audacia, sportività, spirito di competizione, valori che ci sono cari".

Mentre Loeb si è così espresso in merito all’arrivo di nuovi competitors nel mondiale WRC: "Con l'arrivo di altri costruttori nel WRC la competizione si intensificherà nelle prossime stagioni, e con il regolamento del 2012 tutti i concorrenti dovranno battersi ad armi pari. Per affrontarli, confido nella Citroen, squadra che conosco bene, e nella Ds3 WRC, vettura che ho messo a punto".

Fonte: Ansa

Pubblicità