Sentirsi Ayrton Senna grazie al volante della Lotus 98T by 3DRap

Sentirsi Ayrton Senna grazie al volante della Lotus 98T by 3DRap
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
3DRap Sim Racing Equipments ha presentato la Vintage Collection, una linea di prodotti dedicata alle glorie del passato. Ecco tutti i dettagli ed il prezzo della replica del volante della mitica Lotus 98T guidata da Ayrton Senna
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
15 ottobre 2019

La startup italiana 3DRap, già creatrice dell'hand controller per disabili, torna a far parlare di sè con un nuovo prodotto: una fedele replica del volante della Lotus 98T (1986) guidata dalla leggenda Ayrton Senna.

Si tratta del primo volante a corona realizzato dal team italiano e fa parte della nuova Vintage Collection come ci ha spiegato Beniamino Izzo, Project Manager in 3DRap: «Con questa nuova linea di prodotti non vogliamo limitarci a promuovere una semplice "operazione nostalgia" fine a se stessa, ma desideriamo omaggiare tutto quello che è stato il Motorsport nell'epoca d'oro e che ha visto nascere, crescere e vincere campioni del calibro di Senna».

Se volete tornare indietro nel tempo e calarvi virtualmente nelle monoposto da 1500 CV spinte dal V6 sovralimentato ecco tutti i dettagli del prodotto realizzato da 3DRap.

Il volante

Disponibile in due versioni PRO e LIGHT, il volante è realizzato in alluminio anodizzato e ha un diametro di 26 centimetri, con il centro di rotazione spostato di pochi millimetri sotto il piano delle impugnature per favorire la guida di un'auto imprevedibilmente sovrasterzante; completano lo sterzo i manici morbidi in gomma e le cuciture (a mano) in pelle.

La differenza tra i due prodotti è da ricercare nell'elettronica: nella versione LIGHT è completamente assente mentre il PRO è dotato di pulsanti (funzionanti solo su PC) e cavo USB spiralato. Per quanto riguarda invece il cambio, proprio come nella realtà, dovrete affidarvi ad un manuale (da acquistare separatamente), tuttavia bisogna puntualizzare che 3DRap offre, con un supplemento, la possibilità di dotare il volante di paddles magnetici per il cambio marcia.

In merito alla compatibilità con le varie basi questa replica può essere installata sui Logitech G25, G27, G29, G920, i Thrustmaster T500rs, T300rs, TX, TS-PC ed infine anche sugli OSW; ovviamente i diversi adattatori sono compresi nel prezzo mentre per i QR dovrete affidarvi a quelli già in vostro possesso o acquistarne uno da terze parti.

Il prezzo è di 189,00 euro per la versione LIGHT mentre la versione PRO è offerta a 199,00 euro. Una volta ordinato, la produzione del volante richiederà 15 giorni e i costi di spedizione saranno a vostro carico: 6,50 euro per l'opzione standard (consegna in 3-4 giorni lavorativi) oppure 7,50 euro per l'opzione veloce (1-2 giorni lavorativi).

Pubblicità
Caricamento commenti...