Shelby Ford F-150: il pickup “Super Snake” con motore V8 da 5 litri e 770 CV

Pubblicità
Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
Una versione monstre in tiratura limitata per il modello 2020: 0-100 in meno di 3,5 secondi
  • Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
20 dicembre 2019

I pickup sono nati come mezzi versatili, utili sia per il lavoro, grazie alla propria capacità di carico, che per la vita di tutti i giorni, garantendo una buona abitabilità al proprio interno. Vedere però la versione “Super Snake” pensata da Shelby e basata sulla “piccola” Ford F-150, fa venire la pelle d’oca. Basandosi sul modello 2020, Shelby ha deciso di trasformare in mostro un modello tutto sommato tranquillo del marchio americano pepando e non poco il V8 da 5,0 litri di cui è dotato.

Il motore, grazie alle cure di Shelby, arriva a sprigionare la bellezza di 770 CV, scaricati dal sistema a quattro ruote motrici, consentendo all’auto di coprire lo scatto 0-100 in meno di 3,5 secondi, una cifra a dir poco mozzafiato se si considera la mole del mezzo.

 

 

Oltre al motore, per garantire una buona guidabilità del mezzo, Shelby ha montato sulla Ford F-150 delle sospensioni ribassate ad alte prestazioni, nuovi braccetti dello sterzo, più resistenti e pinze freno Baers a sei pistoncini. Anche l’estetica è stata rivista con un kit aerodinamico realizzato su misura, chiusura della parte posteriore e interni personalizzati.

L’auto verrà realizzata in tiratura limitata con soli 250 esemplari e verrà venduta ad una cifra di 109.515 dollari americani. Nel caso però in cui le vostre tasche non dovessero essere così profonde, potreste optare per la versione aspirata che raggiunge una potenza di 395 CV e spendere "solo" 96.415 dollari, oltre a consentirvi di risparmiare sul bollo e sull’assicurazione.

Argomenti

Pubblicità