"SicuraMente”, III puntata: pericolo alcol, sms e distrazioni

Pubblicità
Al tema della sicurezza stradale Automoto.it e Moto.it dedicano il programma “SicuraMente”, condotto da Nico Cereghini e Marco Della Noce. Ospiti in studio della terza puntata: Federica Deledda, Michele Crisci e Luigi Rainero Fassati
25 settembre 2014

“SicuraMente”, il format di Automoto.it e Moto.it dedicato ai temi culturali, sociali, tecnologici e normativi legati alla sicurezza sulle nostre strade è giunto alle terza puntata. Dopo le prime due, dedicate all'importanza del rispetto delle regole e al mito della velocità inseguito nel modo sbagliato, questa volta si discute e si portano testimonianze su un'altra grande questione che riguarda la sicurezza sulle nostre strade.

 

Ovvero come le distrazioni alla guida, l'abuso di alcol e l'assunzione di sostanze stupefacenti siano fonte di enormi rischi per sé e per gli altri, e siano soprattutto fonte di gravissimi incidenti. Storie spesso drammatiche, che lasciano sulla strada ancora troppi morti e feriti, con costi umani e sociali enormi, che ricadono inevitabilmente sulle spalle dell'intera società.

 

Gli ospiti in studio intervistati da Nico Cereghini sono Federica Deledda, vice questore aggiunto della Polizia Stradale di Cremona, Michele Crisci, presidente e AD di Volvo Car Italia, e il professor Luigi Rainero Fassati, medico chirurgo e scrittore.

 

A condurre il programma assieme a Nico c'è Marco Della Noce, conosciuto come comico grazie al personaggio di Oriano Ferrari ma da molti anni impegnato proprio sul fronte dell'educazione alla sicurezza stradale. 

Pubblicità
Caricamento commenti...