"SicuraMente", seconda puntata: velocità vs Tutor

Pubblicità
Al tema della sicurezza stradale Automoto.it e Moto.it dedicano il programma “SicuraMente”, condotto da Nico Cereghini e Marco Della Noce. Ospiti in studio della seconda puntata: Federica Deledda, Michele Crisci e Luigi Rainero Fassati
18 settembre 2014

E' arrivato il momento di conoscere i contenuti della seconda puntata di “SicuraMente”, il format di Automoto.it e Moto.it dedicato ai temi culturali, sociali, tecnologici e normativi legati alla sicurezza sulle nostre strade.

 

Dopo una prima puntata dedicata al'importanza imprescindibile del rispetto delle regole, questa volta affrontiamo il tema dell'eccessiva velocità, che ancora oggi causa moltissimi incidenti. Episodi spesso drammatici, che lasciano sulla strada ancora troppi morti e feriti, con costi umani e sociali enormi, che ricadono inevitabilmente sulle spalle dell'intera società.


Gli ospiti in studio intervistati da Nico Cereghini sono Federica Deledda, Dirigente della sezione della Polizia Stradale di Cremona, Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Car Italia, e il professor Luigi Rainero Fassati, medico chirurgo e scrittore.

 

A condurre il programma assieme a Nico c'è anche Marco Della Noce, conosciuto come comico grazie al personaggio di Oriano Ferrari ma da molti anni impegnato proprio sul fronte dell'educazione alla sicurezza stradale. 

Pubblicità