Simracing: Esport Series ai blocchi di partenza per la nuova season

Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Uno dei portali di simulazione più affermati del panorama italiano è pronto ad offrire una nuova stagione dedicata a tutti i simracers. Occhi puntati sui campionati con Assetto Corsa Competizione
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
19 settembre 2019

Esport Series, il portale di simracing italiano che da anni accoglie numerosi appassionati, propone per la season 2019/2020 un roster di campionati dedicati sia alle Formula (sull'immancabile Assetto Corsa) che alle vetture GT.

Proprio in merito a queste ultime verrà utilizzato il nuovo simulatore realizzato da Kunos: Assetto Corsa Competizione. Ovviamente l'offerta "videoludica" non si ferma solo al Blancpain GT Series ma, tra i campionati proposti, sono presenti anche il Porsche Cup e il TT Cup (su Assetto Corsa).

Premi importanti

Per tutte le informazioni in merito alle competizioni vi rimandiamo al sito di Esport Series dove potrete trovare facilmente regolamenti, calendari e modalità d'iscrizione.

Non è la prima volta che assistiamo a degli eventi realizzati su Assetto Corsa Competizione, tuttavia siamo molto curiosi di vedere come i già numerosi (e velocissimi) simracers italiani sapranno gestire le diverse condizioni meteo, le gare in notturna ed, eventualmente, una lotta per titolo con vetture ben bilanciate grazie al BoP.

Infine, per quanto riguarda i premi in palio, è davvero innovativa la collaborazione con l'assicurazione Quixa che premierà, a fine stagione, il simracer più corretto della season 2020 (qui trovate il regolamento); non manca nemmeno la chance di aggiudicarsi un visore di realtà virtuale Oculus Rift S ma, come specificato nel regolamento, dovrete macinare molti km e portare a casa ottimi risultati.

Siete pronti a scendere in pista?

Pubblicità