Skoda, cinque modelli elettrici entro il 2025

Skoda, cinque modelli elettrici entro il 2025
Pubblicità
Skoda introdurrà cinque modelli tra plug-in hybrid e full electric entro il 2025
20 novembre 2017

Cinque modelli a propulsione elettrica entro i prossimi sette anni: questo è il piano annunciato da Bernhard Meier, CEO di Skoda. I nuovi veicoli verranno prodotti nello stabilimento di Mladá Boleslav, dove a partire dal 2019 saranno realizzati anche componenti per vetture plug-in hybrid, che equipaggeranno le auto dei marchi del gruppo Volkswagen. 

«Il futuro di Skoda sarà elettrico - ha dichiarato Maier -. Abbiamo programmato per i2025 un'offerta di cinque modelli ad alimentazione elettrica pura che copriranno vari segmenti. Saranno costruiti in Repubblica Ceca, a testimonianza della considerazione che nel gruppo c'è nei confronti della forza lavoro Skoda».

La prima vettura ad inaugurare il nuovo corso di Skoda sarà la Superb plug-in hybrid: assemblata nella fabbrica di Kvasiny, arriverà sul mercato nel 2019. L'esordio di un'auto 100% elettrica, invece è attesa per il 2020; riprenderà gli stilemi della Vision E, concept presentato al Salone di Shanghai 2017. 

Oltre alla propulsione elettrica, nella visione di Skoda per il 2025 ci sono anche la digitalizzazione dei processi produttivi e dei prodotti, l'espansione in nuovi mercati e l'ampliamento del business aziendale nel campo dei servizi per la mobilità. Senza dimenticare, ovviamente, lo sviluppo delle tecnologie per la guida autonoma. 

Pubblicità