Skoda partner del Tour de France

Pubblicità
Dall’inizio di quest’anno, la Škoda ha altresì sponsorizzato ben 9 delle 20 squadre professionistiche di tutta Europa
28 giugno 2006

Per la terza volta consecutiva, la Casa automobilistica ceca sarà uno dei partner ufficiali del leggendario Tour de France, la competizione ciclistica più prestigiosa. Articolata su 21 tappe (per un totale di 3.658 chilometri), la sfida coinvolgerà a supporto più di 200 automobili ufficiali Škoda. La Marca, inoltre, attenta al movimento ciclistico giovanile, è anche sponsor della maglia bianca che sarà come di consueto assegnata al miglior atleta Under 25. Grazie al coinvolgimento a tutto tondo, la Škoda continua ad essere membro del prestigioso Club Tour de France.

Il Tour de France è la competizione che rappresenta il clou della stagione agonistica a due ruote. Grazie a numerose insegne e loghi posizionati lungo il percorso e ai traguardi la Škoda si assicura una massiccia visibilità. Considerando inoltre che quest’anno il lancio della Roomster nei diversi mercati è il cardine di tutte le attività, la comunicazione al Tour sarà dedicata proprio all’ultima nata della Casa automobilistica e allo slogan che la racconta: “Room For Life”. Tutta la carica di energia sarà espressa nella divertente e simpatica carovana pubblicitaria che precederà i corridori nel corso di ogni tappa. Oltre alle Roomster, l’intera gamma Škoda costituirà una prestigiosa cornice durante l’evento e ciascuna vettura è destinata a percorrere non meno di 10.000 chilometri durante le tre settimane di gara.

Dall’inizio di quest’anno, la Škoda ha altresì sponsorizzato ben 9 delle 20 squadre professionistiche di tutta Europa che fanno parte dell’esclusivo UCI-ProTour – Credit Agricole (France), Lampre-Fondital e Milram (Italia), Rabobank (Olanda), Phonak (Svizzera), Discovery Channel (Belgio), Saunier Duval (Spagna), Gerolsteiner (Germania) e CSC (Danimarca). Le stesse squadre saranno chiaramente presenti anche al Tour.

La Škoda Auto è una delle protagoniste della scena del ciclismo internazionale fin dal suo primo Tour de France, nel 2004, e ancor più dal 2005, anno in cui ha dato un forte impulso alla propria presenza al fianco di team importanti come quelli sopraccitati. Il legame tra la Marca Škoda e il ciclismo va ben oltre i confini del Tour de France, grazie anche all’intensa ed efficace attività svolta nei vari Paesi dagli importatori, in collaborazione con la Casa madre.

Argomenti

Pubblicità