Skoda "Snowman": in arrivo un SUV più grande della Yeti

Skoda "Snowman": in arrivo un SUV più grande della Yeti
Pubblicità
La Casa di Mladá Boleslav sta lavorando allo sviluppo di un nuovo "Big-SUV", che si collocherà in gamma al di sopra della Yeti. Il pianale sarà quello della futura VW Tiguan, ecco le prime immagini spia
1 giugno 2015

Dopo aver stupito con la nuova Superb, che ha raggiunto un livello qualitativo eccezionale, Skoda non ha nessuna intenzione di fermarsi. Anzi, la Casa di Mladá Boleslav vuole alzare il tiro ancora di più, presentando un nuovo SUV, da collocare in gamma al di sopra della Yeti, che per ora viene chiamato "Snowman" (nome non definitivo).

Arriva l'anno prossimo

Secondo fonti interne alla stessa Skoda, il nuovo Sport Utility dovrebbe arrivare entro la fine del 2016 e giocherà un ruolo cruciale per raggiungere l’obiettivo di 1.5 milioni di unità vendute nel mondo entro il 2018.

 

Le immagini spia rubate dai nostri fotografi mostrano il SUV già in fase di avanzato sviluppo. Il muletto, camuffato con porzioni di carrozzeria dello Yeti, si distingue dal SUV compatto per dimensioni molto più generose, soprattutto in lunghezza e larghezza.

Più lunga della Tiguan

Il nuovo “big-SUV” Skoda dovrebbe essere basato sulla piattaforma del futura Tiguan. Con una lunghezza stimata intorno a 4,60 metri però potrebbe risultare fino a 10 cm più lungo rispetto al modello della Volkswagen.

Skoda Snowman Mule 005
Il muletto, camufatto con porizioni di carrozzeria della Yeti, presenta dimensioni molto più generose


Il nuovo Sport Utility dovrebbe offrire anche una versione a sette posti e dovrà vedersela, con ogni probabilità, con competitor agguerrite come Hyundai Santa Fe e Kia Sorento. I vertici della Casa però potrebbero decidere di puntare con forza anche sulla guida in off-road, per andare ad infastidire la Land Rover Discovery Sport.

 

A livello motorizzazioni potremmo trovare due benzina da 140 e 180 CV e due diesel da 150 e 184 CV. Le unità meno potenti saranno abbinate con ogni probabilità alla sola trazione anteriore, mentre il top di gamma avrà anche la trazione integrale.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...