smart car2go: oltre 100.000 clienti nel mondo

smart car2go: oltre 100.000 clienti nel mondo
Pubblicità
car2go, affiliata del Gruppo Daimler, scrive un nuovo capitolo della sua storia superando i 100.000 clienti nel mondo dall'avvio del programma nel 2009
30 maggio 2012

car2go, affiliata del Gruppo Daimler, scrive un nuovo capitolo della sua storia. Nell'arco di sei mesi, il numero dei clienti ed il numero dei noleggi effettuati in tutto il mondo è raddoppiato. Questi i numeri: dodici città, sei Paesi europei e nordamericani, più di 100.000 clienti e oltre due milioni di noleggi. In media, nel mondo, ogni otto secondi inizia un noleggio car2go.

Fin dall'avvio del programma nel marzo 2009 ad Ulm, sulle rive del Danubio, la smart fortwo ha da allora percorso, nella versione appositamente realizzata per car2go, oltre 20 milioni di km. Nella maggior parte delle città europee, car2go continua a raccogliere consensi, dovuti in particolar modo alla joint venture con Europcar.

«car2go è un'incredibile storia di successi, destinata a crescere ancora - ha affermato Klaus Entenmann, Presidente di Daimler Financial Services e Responsabile di car2go all'interno del Gruppo Daimler - entro la fine dell'anno saremo presenti in circa 20 città ed il numero dei nostri Clienti aumenterà ancora.»

Robert Henrich, CEO di car2go GmbH, ha dichiarato: «Oltre due milioni di noleggi car2go non sono soltanto motivo di orgoglio ma anche segno evidente del successo accordato al servizio da ben 100.000 Clienti. Come pionieri nel segmento ed unica azienda internazionale ad offrire noleggi auto flessibili a breve termine, possiamo vantare grande esperienza nel campo. Esperienza costruita soprattutto grazie ad un continuo dialogo con i Clienti che ci consente di espanderci velocemente in tutto il mondo e di ottimizzare continuamente le caratteristiche del servizio.»

Nelle dodici città che hanno già aderito al progetto car2go sono attualmente in uso oltre 4.000 vetture smart fortwo, di cui 625 smart fortwo electric drive a trazione elettrica nelle città di Amsterdam, San Diego ed Ulm.

Informazioni su car2go

car2go è una soluzione di mobilità individuale pensata per il traffico cittadino. Le vetture smart fortwo possono essere noleggiate con tariffe al minuto. La localizzazione e la prenotazione delle vetture avvengono tramite telefono cellulare, smartphone o Internet, con o senza prenotazione anticipata.

Il noleggio stesso avviene tramite un'unità telematica a bordo della vettura. car2go è presente sul mercato dal 2009 ed il servizio è attualmente disponibile, a livello internazionale, in dodici città. Le vetture, che hanno superato nel frattempo le 4.000 unità, sono già state noleggiate da oltre 100.000 Clienti più di 2 milioni di volte.

Le principali caratteristiche di car2go sono la possibilità di noleggio “open-end” e “one-way” senza costi aggiuntivi, un procedura di noleggio completamente automatica, l'assenza di un contratto e di un canone mensile, oltre a nessuna durata minima di noleggio.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home