smart fortwo facelift 2012

smart fortwo facelift 2012
Pubblicità
Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra il restyling della smart fortwo, rivista in alcuni piccoli particolari stilistici al fine di rinfrescarne lievemente il look
31 gennaio 2012

smart ha divulgato le prime immagini e i primi dati ufficiali in merito al restyling della Fortwo, che si rinnova in alcuni piccoli tratti stilistici per dare una lieve rinfrescata al look.

Lievemente modificata la cornice della calandra anteriore, ora più fluida e lineare, mentre il logo del brand cittadino del Gruppo Mercedes-Benz campeggia al centro della griglia d'aerazione a nido d'ape anziché sul cofano come visto sino ad ora.

Inedito anche il paraurti (rivisto anche nella sezione di coda), così come anche la relativa mascherina inferiore, rimane invece inalterato il resto del corpo vettura, con delle fiancate dominate dal tridion a vista e dai cerchi in lega a nove razze.

Sotto al cofano continua invece a pulsare il già noto propulsore a tre cilindri alimentato a benzina da 999 cc, proposto nella versione turbo da 84 CV e nei due micro hybrid drive da 61 e 71 CV di potenza massima, affiancati come sempre da un diesel da 799 cc capace di erogare una potenza massima di 54 CV.

La clientela più sportiva può invece contare sulla versione Brabus, che propone, oltre ad un propulsore a benzina da 102 CV di potenza, anche un estrattore posteriore con scarichi integrati e dei fendinebbia dotati di tecnologia LED. Fissato invece per il mese di marzo il debutto in società, che avverrà sotto ai riflettori del Salone di Ginevra.

E' inoltre disponibile a listino anche la versione electric drive, variante elettrificata dotata di batterie da 17,6 kWh che promettono circa 140 Km di autonomia ed una potenza superiore ai 73 CV, che permettono alla smart Fortwo electric drive di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h.

La batteria è inoltre ricaricabile in un tempo massimo di otto ore da qualsiasi presa domestica, mentre la funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta, consente con un caricatore di bordo da 22 kW, di effettuare una ricarica completa in meno di un'ora.

La Smart Fortwo electric drive è disponibile nelle concessionarie autorizzate ad un prezzo di partenza fissato a quota 19.900 Euro, IVA esclusa,  ma sarà anche possibile averla al prezzo di 15.900 Euro, IVA esclusa, se si sceglie di ricorrere al noleggio della batteria con un canone mensile di 54 Euro, IVA esclusa.

Pubblicità
smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home