Smog Milano, nuove telecamere per l'Area B

Smog Milano, nuove telecamere per l'Area B
Pubblicità
Il Comune di Milano ha attivato nuove telecamere per controllare gli ingressi in Area B
26 febbraio 2020

Nuove telecamere per l'Area B di Milano, la zona a traffico limitato che comprende quasi tutta la città e che vieta la circolazione ai veicoli più inquinanti. Il Comune del capoluogo lombardo ha attivato nuovi dispositivi per il controllo degli ingressi, per un totale di 45 varchi di accesso all'area.

Stando ai dati diffusi dal Comune, nel 2019 l'Area B ha portato ad una diminuzione del traffico intorno al 12/13% nelle strade in cui erano già state attivate le telecamere. A marzo sono in programma installazioni per il completamento di 73 varchi, mentre a giugno inizierà il pre-esercizio delle telecamere del lotto successivo, per poi arrivare alla totalità della copertura della rete delle 187 telecamere posizionate ai varchi di Area B, già oggi indicati con la segnaletica.

Il meccanismo che consente l'accesso in Area B per 50 giorni anche non consecutivi, introdotto in via sperimentale per un anno, è stato prorogato: utilizzabile tra la data del primo accesso di un nuovo veicolo e il 30 settembre 2020, sarà ulteriormente migliorato e automatizzato.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...