Sognare insieme: foto stupende di una Ferrari 488 Pista

Pubblicità
Valerio Nebuloni
"La Ferrari" è il sogno ricorrente di ogni bambino, e forse anche dei più grandi, ma di sicuro le foto di questa 488 Pista sono uno spettacolo!
17 aprile 2020

A volte basta poco per essere felici, ed anche qualche semplice foto (ben fatta) può risvegliare l'innata passione per la Ferrari che il bambino italiano dentro di noi ha sempre desiderato. Ed è proprio il caso di questa Ferrari 488 Pista, ritratta in alcuni scatti molto suggestivi, che rendono omaggio ad un oggetto meraviglioso dell'arte e meccanica italiana.

La Ferrari 488 Pista è stata presentata nel 2018 ed è una variante della 488 GTB, migliorata dal punto di vista tecnico, affinata lato assetto, alleggerita fino a raggiungere i 1280KG e soprattutto con potenza incrementata a 720 cavalli erogati dal suo poderoso V8, che la resero la Ferrari di serie con il V8 più potente. La velocità massima è di oltre 340km/h e sono necessari appena 2,85 secondi a raggiungere i 100KM/H da ferma. Inoltre è stato fatto largo uso di fibra di carbonio, non solo per le componenti della carrozzeria ma anche per i cerchi, che possono essere da 20 pollici.

Pubblicità