Solo Curve Di Traverso: 20 anni di Drift in Italia [Video]

Pubblicità
Daniele Pascucci
  • di Daniele Pascucci
Il prossimo fine settimana il 23 e 24 marzo 2024 avrete un'opportunità unica per immergervi nel mondo emozionante del drifting. Quest'anno, infatti, si celebrano 20 anni di drift in Italia, un traguardo straordinario che ha radici nel lontano 2004
  • Daniele Pascucci
  • di Daniele Pascucci
19 marzo 2024

Il prossimo fine settimana, il 23 e 24 marzo 2024, avrete un'opportunità unica per immergervi nel mondo emozionante del drifting. Quest'anno, infatti, si celebrano al Motodromo di Casteletto di Branduzzo 20 anni di drift in Italia, un traguardo straordinario che ha radici nel lontano 2004.

Tutto ebbe inizio quando Dino Dalle Carbonare, il "Sig. Speedhunters", raccontò a Nicola Tesini, allora giornalista specializzato sul Tuning, di una nuova disciplina che stava prendendo piede in Giappone.

Le corse illegali sui passi di montagna chiamate Touge, si stavano trasformando in quello che adesso conosciamo come Drift. Se volete saperne di più leggete il mio articolo su Kunimitsu Takahashi.

Nicola si appassionò a tal punto che in quell'anno creò la scuola di Drift, prima in Italia e non solo, ed ottenne l'approvazione dall'allora CSAI per il regolamento delle corse drift, gettando le basi per l'esplosione del drifting nel nostro paese.

Ma veniamo alla festa di sabato e domenica. Avrete tantissime attività da seguire :

  • TAXI EXPERIENCE: sedetevi accanto ad un pilota professionista su una vera auto da drift e sentite la potenza dei cavalli sotto il cofano mentre sfrecciate in pista. Lasciatevi trasportare dall'emozione e godetevi l'esperienza unica di un vero pilota da drifting.
  • SUPERDRIFT GOLD STARS: le stelle del drift si esibiranno in una sfida spettacolo. Non perdete questa occasione per vedere i migliori piloti italiani in azione.
  • Scuola di Drifting SCDT: in collaborazione con Toyota, la scuola di drifting di Solo Curve di Traverso offre corsi intensivi per imparare a controllare un'auto a trazione posteriore in drift. Salite in macchina con i piloti-istruttori e scoprite i segreti delle derapate perfette.
  • Il Garage: Analisi Dettagliata delle Auto da Drift: Manuel Vacca, campione italiano di drift e preparatore di auto da competizione, vi svelerà tutto ciò che c'è da sapere sulle auto da drift. Ammirate da vicino il suo "mostro" da quasi 1000 cavalli.
  • DRIFT STORIES: le Origini del Drifting in Italia. Nicola Tesini ci porterà indietro nel tempo per raccontarci come è nato il drifting in Italia. Ascoltate le storie dei primi eventi organizzati dalla SCDT e scoprite come tutto è cominciato.

Vi segnalo con particolare emozione DRIFT STORIES il sabato pomeriggio perché sarò anche io sul palco a raccontarvi i primi anni di drift italiano che ho seguito dall'inizio come appassionato e poi come giornalista/blogger.

Questo evento è aperto a tutti gli appassionati, dai neofiti ai veterani del drifting. Venite a vivere l'adrenalina, a conoscere i piloti e a immergervi nel mondo delle derapate. Ci vediamo in pista!

Le informazioni dettagliate sull'evento, gli orari e i biglietti sono disponibili sul sito web di Solo Curve di Traverso.

Ultime da News

Pubblicità