Sondaggio in UK: chi compra un'auto elettrica non torna più indietro

Sondaggio in UK: chi compra un'auto elettrica non torna più indietro
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Un curioso sondaggio rivela che gli acquirenti di veicoli elettrici non sono disposti a "tornare indietro" verso auto con motori endotermici
4 gennaio 2021

In inghilterra è stato condotto un curioso sondaggio da parte di Zap-Map (un operatore che si occupa di mappare tutti i punti di ricarica per auto elettriche) che ha interessato i possessori di un'auto elettrica o ibrida plug-in. Il risultato è stato decisamente interessante, in quanto oltre il 90% degli intervistati si dichiara non intenzionato a sostituire il proprio veicolo elettrico con un'auto benzina o Diesel. Forse è segno che, alla fine, l'auto elettrica e il suo modo di muoversi piace al mercato, nonostante i problemi fisiologici di questo tipo di alimentazione e tecnologie (ricariche lunghe e autonomie non sempre eccezionali).

In ogni caso sono emersi altri dati interessanti: la maggior parte degli intervistati ha (ovviamente, n.d.r.) dichiarato di possedere per la prima volta un'auto elettrica, i modelli che in assoluto hanno ricevuto le valutazioni più alte sono state la Volkswagen ID.3, la Kia Niro PHEV e la BMW Serie 3 PHEV e infine che Tesla Model 3 ha soddisfatto il 96% degli acquirenti.

Pubblicità
Caricamento commenti...