Spofec Black One: la Rolls-Royce Ghost più lussosa e potente

Spofec Black One: la Rolls-Royce Ghost più lussosa e potente
Pubblicità
Come se già una Rolls-Royce Ghost non fosse un'auto esclusiva, Spofec ha creato la Black One, una variante ancora più lussuosa, potente e raffinata
11 agosto 2015

Quale simbolo universalmente riconosciuto nel mondo dell’automobile rappresenta il sogno legato a stile, eleganza e raffinatezza a livelli elevati? Tra le risposte possibili, sicuramente figura anche lo Spirit of Ecstasy, la statua posta sul cofano delle Rolls-Royce.


Spofec, azienda tedesca che dal 1989 si occupa della personalizzazione estrema delle vetture inglesi, ha creato un’altra perla: la Black One, una Ghost decisamente più lussosa e potente della standard.


Gli esterni sono cambiati: ora sono dipinti con una verniciatura “deep black”, come comunicano dall’azienda di Stetten, che ha incorporato anche i particolari solitamente cromati, mentre solamente lo Spirit of Ecstasy ha mantenuto la colorazione originaria. È stato, inoltre, fatto ampio uso della fibra di carbonio, per alleggerire la vettura, conferendole allo stesso tempo rigidità e robustezza.


Questa Black One monta ruote con cerchi king size da 22”, studiati appositamente per la vettura. Le sospensioni, per fare fronte a tale scelta stilistica, hanno subito delle modifiche, per non mutare nulla del solito comfort faraonico delle Rolls.


Anche il propulsore è stato rivisto. Il celebre 6.6 litri turbo a 12 cilindri ora tocca i 709 cavalli a 5.400 giri/m: la velocità massima rimane autolimitata a 250 km/h, mentre ora lo scatto da 0 a 100 km/j è bruciato in 4.4 secondi. Aumentata anche la coppia, che ora tocca i 968 Nm.


Gli interni infine, come su ogni Rolls-Royce che si rispetti, sono creati secondo le esigenze del cliente.

Argomenti

Pubblicità