novità

Spyker C8 Aileron Spyder

-

Per il tenace nessuna via è impercorribile...

Spyker C8 Aileron Spyder
La nuova Spyker C8 Aileron Spyder sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte. Evoluzione "open air" della C8, per cui nessuno ci ha ancora spiegato i perchè di un listino così oneroso (230.000 euro), la nuova vettura si propone leggermente ristilizzata per quanto concerne il frontale e la linea di coda, pur mantenendo inalterati gli aspetti tecnici.

 Il propulsore, infatti, è il solito 4.2 litri Audi aspirato da 405 CV e 480 Nm di coppia massima a 3.400 giri, che permette alla spyder olandese di passare da 0 a 60 mph in 4.5 secondi con un picco di velocità massima pari a 300 km/h.

 Il motore è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti, ma in via opzionale è disponibile il cambio ZF a sei marce: entrambi trasmettono la coppia motrice alle ruote posteriori, gestite da un differenziale autobloccante. Carrozzeria in alluminio, gruppi ottici a LED, cerchi da 19" gommati 235/35 e 295/30, la nuova creatura made in Holland è disponibile in 16 diversi colori, ai quali è possibile abbinare 14 tonalità di pelle.

 L'alluminio non è utilizzato solo fuori, ma anche dentro: gli interni, infatti, abbondano di superfici spazzolate.

La produzione della Spyker C8 Aileron Spyder prenderà il via nella prima metà del 2010.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento