Stellantis cerca alleati in Cina, accordo con Leapmotor

Stellantis cerca alleati in Cina, accordo con Leapmotor
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La partnership strategica a livello internazionale servirà a creare un polo di eccellenza per la mobilità elettrica
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
26 ottobre 2023

Stellantis e Leapmotor stringono una partnership atta a creare una joint venture chiamata Leapmotor International, che avrà l'obiettivo di accelerare e ampliare le vendite di prodotti ad alta tecnologia a prezzi modesti di Leapmotor in tutto il globo.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Con il consolidamento delle start-up di veicoli elettrici in Cina, diventa sempre più evidente che i segmenti mainstream in Cina saranno dominati da una cerchia di player di nuova generazione nel settore degli EV efficienti e agili, come Leapmotor. Riteniamo che sia il momento giusto per assumere un ruolo di primo piano nel sostenere i piani di espansione globale di Leapmotor, uno dei nuovi operatori EV più interessanti sul mercato, con una mentalità imprenditoriale e tecnologica simile alla nostra. Grazie a questo investimento strategico, andiamo a rafforzare un nostro punto debole nel modello di business e a beneficiare della competitività di Leapmotor in Cina e all’estero. Voglio ringraziare il signor Zhu Jiangming e i team delle nostre grandi aziende, che con livelli eccezionali di leadership e collaborazione hanno reso possibile questa nuova opportunità di partnership preziosa per entrambi”.

Zhu Jiangming, fondatore e CEO di Leapmotor, ha risposto: “Oggi abbiamo posto una pietra miliare nella storia di Leapmotor e sono entusiasta di essere testimone di questo momento storico insieme a Carlos Tavares e al suo team. Facendo leva su una ineguagliabile gamma di capacità tecnologiche interne, Leapmotor porta sul mercato i migliori prodotti EV della categoria in modo economicamente competitivo. Crediamo fortemente nelle partnership win-win dove attori con straordinarie capacità uniscono le proprie competenze all’interno di un ambiente in rapida evoluzione. Insieme a Stellantis, continueremo nel solco dell’innovazione e della creatività, creando preziose sinergie tecnologiche e commerciali e portando le auto EV Leapmotor sui mercati di tutto il mondo”.

Leapmotor è un'azienda leader in campo tecnologico e vanta la più rapida crescita nel settore degli EV: Stellantis sfrutterà l'ecosistema EV tech-first di Leapmotor in Cina per raggiungere i suoi obiettivi del piano Dare Forward 2030.

Argomenti

Pubblicità