Stellantis: Fiat vale oro, è il marchio che vende di più (anche di Peugeot)

Stellantis: Fiat vale oro, è il marchio che vende di più (anche di Peugeot)
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il successo globale di Fiat supera Peugeot
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
28 febbraio 2023

I risultati del 2022 annunciati da Stelalntis sono davvero soddisfacenti, soprattutto se avete un po' di patriottismo legato ai marchi automobilistici: da questi numeri, Fiat ne esce come il miglior marchio del gruppo.

Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, afferma: “FIAT ha confermato ancora una volta il suo successo globale, contribuendo in modo sostanziale ai risultati del Gruppo. In termini di volumi, FIAT è il marchio leader di Stellantis con oltre 1,2 milioni di unità immatricolate nel 2022, tra veicoli FIAT, Abarth e Fiat Professional. Siamo leader assoluti di mercato in Brasile, Italia e Turchia, e stiamo accelerando verso un futuro sostenibile con la Nuova 500 elettrica che ha registrato quasi 120mila unità dal suo lancio a fine 2022. E grazie alle sinergie insite nel Gruppo Stellantis, nel 2023 FIAT continuerà a offrire soluzioni socialmente rilevanti, presentando quattro nuovi prodotti”.

Non solo Europa quindi, considerato che il brand vende molto anche in Sud America, dove detiene il 13,6% della quota di mercato. Successo anche per l'elettrico, con la Nuova 500, della quale sono state immatricolate 66.000 vetture solo in Europa (sulle 120.000 nel mondo).

Argomenti

Pubblicità