Subaru Exiga Concept

Subaru Exiga Concept
Pubblicità
Una concept anticipa la futura Legacy?
14 ottobre 2007
Il Salone di Tokyo è tutt'ora in pieno svolgimento e sono davvero tante e tali le novità proposte dalle case giapponesi per il Salone di casa che si corre seriamente il perocolo di lasciar passare inosservate vetture che in realtà di qui a pochi anni potremmo trovare sulle nostre strade.

E' il caso, ad esempio, della subaru Exiga Concept, che prefigura una station wagon di taglia medio-grande, caratterizzata da un look sportiveggiante che non pregiudica però la funzionalità della vettura.

Vi ricorda niente tutto questo? In redazione il pensiero è corso alla Legacy e in effetti non è da escludere che alcuni concetti stilistici espressi dalla Exiga vengano ripresi sulla prossima generazione della berlina e station wagon giapponese, a partire dall'andamento dei gruppi ottici e da una linea di cintura piuttosto lineare, studiata per dare anche visivamente la sensazione di un grande spazio interno.

Del resto sulla Exiga lo spazio non manca davvero, complice un passo di 2,75 metri, mentre dal punto di vista tecnico troviamo alcuni temi cari al costruttore delle Pleiadi, come il quattro cilindri di 2.0 litri turbo piazzato sotto il cofano.

La caratterizzazione estetica, infine, è allinsegna della sportività, come dimostra l'ampia presa d'aria posta sul cofano e le generose branchie laterali che caratterizzano il fascione anteriore.
Pubblicità