Novità

Subaru Legacy, la nuova generazione a Chicago 2019 [Foto e video]

-

Subaru presenta al Salone di Chicago 2019 la nuova Legacy: estetica e interni completamente rinnovati. Nuovi motori e aggiornamenti per la sicurezza. Eccola in foto e in video

Al Motor Show 2019 di Chicago (dal 9 al 17 febbraio) verranno messe in mostra diverse novità, che speriamo di rivedere anche al Salone di Ginevra 2019. Oggi si parla di Subaru, che ha presentato la nuova Legacy. Tanti cambiamenti sulla 7^ generazione, dal design della carrozzeria all’infotainment. Eccola in foto e in video.

La nuova Subaru Legacy
La nuova Subaru Legacy

Nuovo look

Per il 2020, l’estetica della nuova Legacy è stata completamente rinnovata: sia davanti che dietro, i gruppi ottici hanno un nuovo profilo, meno geometrico e più morbido. La presa d’aria principale sembra avere dimensioni maggiorate e quella in basso di forma trapezoidale è unita ai fendinebbia a LED da un dettaglio in nero. Il design più sinuoso caratterizza anche il tetto e la zona del bagaglio/paraurti posteriore.

Gli interni della Subaru Legacy 2020
Gli interni della Subaru Legacy 2020

Interni tecnologici

Grande lavoro anche per gli interni, li avevate già visti: sulla versione Premium, Sport e Limited è presente un grosso display da 11,6” al centro della plancia, arricchito dal navigatore TomTom e comandi vocali. Sull’allestimento Base il touchscreen è da 7”. Inoltre, per la prima volta sulla Legacy, debutta il sistema di connessione internet Wi-Fi, che offre numerosi servizi per quanto riguarda la sicurezza a bordo e le informazioni del veicolo.

Motori

Per quanto riguarda le prestazioni, per la prima volta dal 2012 torna il turbo a supportare il classico boxer: il 2.4 litri con turbocompressore eroga 260 CV a 5.600 giri/min e 277 Nm di coppia tra i 2.000 e i 4.800 giri/min. I tecnici hanno affiancato un CVT Lineartronic con modalità manuale e interruttori di comando al volante, che offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6,1 secondi. La Casa giapponese garantisce anche un netto risparmio di carburante.

In gamma anche il motore boxer aspirato da 2.5 litri, che ha debuttato nel Forester 2019. Iniezione diretta e quasi il 90% delle componenti nuove. 182 CV a 5.800 giri/min e uno scatto 0-100 km/h in 8,4 secondi.

Il display da 11,6 della nuova Legacy per la gestione dell'infotainment
Il display da 11,6" della nuova Legacy per la gestione dell'infotainment

Aggiornamenti al telaio

I tecnici hanno lavorato anche sul telaio, aumentando la rigidità torsionale del 70%. Inoltre, per la prima volta su una Subaru, è presente una traversa del pavimento riempita con un materiale espanso in due parti, che offre più rigidità e maggior leggerezza. A supporto del telaio, ci sono delle sospensioni anteriori con struttura MacPherson, con una nuova molla di ritorno interna e una barra stabilizzatrice cava da 23 mm. La sospensione posteriore presenta un layout a doppio braccio trasversale, molle elicoidali e barra stabilizzatrice cava da 19 mm.

Per quanto riguarda i prezzi, Subaru ha dichiarato che verrano pubblicati in un momento più vicino alla data di lancio. Ancora non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Subaru Legacy
Maggiori info
Subaru