Successo a Monza per Porsche Kilometro Zero

Successo a Monza per Porsche Kilometro Zero
Pubblicità
L'evento musicale ha richiamato numerosi spettatori. Il 17 febbraio a Trento
11 marzo 2011
Enorme successo per la tappa monzese (5 marzo) della rassegna musicale Kilometro Zero organizzata dall’Associazione J. Futura in collaborazione con Porsche Italia e Porsche Haus Milano, con il patrocinio ed il supporto del’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza e la Provincia di Monza Brianza.

A fare gli onori di casa Giovanni Viganò, Amministratore Delegato di Porsche Haus Milano e Alfonso Di Lio, Assessore alla Cultura del Comune di Monza. Il pubblico è rimasto estasiato dalla performance dell’orchestra J.Futura, dalla professionalità del direttore d’orchestra Maurizio Dini Ciacci e della strepitosa bravura del violoncellista palermitano Giovanni Sollima.

Il programma del concerto è stato Beat & Bach: partendo da Bach, trasformato da Eddy Serafini (di cui la prima Feat. In B.) e da Boccherini nonché rivisitato dal violoncellista palermitano Giovanni Sollima, la serata si è svolta con lo scopo di avvicinare l'idea della creazione musicale attraverso i secoli. Nel corso di questo concerto, accanto alla presenza del gruppo jazz finalista della selezione “Porsche Live. Giovani e Jazz 2010” Unisono Jazz Ensemble, il collettivo di artisti Mali Weil ha firmato l’intervento The world is a matter of measures. Ad aprire la serata è intervenuta Vania Crippa, giornalista di Phsycologies.

La rassegna, partita il 17 febbraio da Trento, si compone di quasi 30 date italiane complessive, alcune riservate alle scuole superiori, di cui 10 con orario serale e ben 4 in Lombardia (Milano, Monza e Brescia ). Prossimo appuntamento lombardo mercoledì 11 maggio alla Palazzina Liberty di Milano.

Appuntamenti in cui l’Associazione Culturale J. Futura con la propria orchestra, diretta dal M.o Maurizio Dini Ciacci, presenterà dinamici concerti che hanno il fine di ridurre delle distanze fra generi, arti, stili ed epoche. A guidare l’ensemble, una staffetta di direttori: da Maurizio Dini Ciacci, a Rui Massena, a Gian Luigi Zampieri. Cinque artisti realizzeranno in forma sperimentale degli interventi e delle performance nel corso delle serate.

Ogni serata sarà aperta da un giornalista che racconterà il fatto del mese inerente al tema della serata. Si lascerà poi spazio alla musica con l’incontro tra la musica classica romantica e contemporanea dell’Orchestra J. Futura e quella jazz dei gruppi finalisti della selezione “Porsche Live. Giovani e Jazz 2010”.

L’obiettivo è quindi quello di offrire al pubblico un contenitore innovativo, in grado di amalgamare musica e musicisti, incursioni artistiche, riflessioni sull’attualità e repertori differenti.

Per informazioni sulla rassegna scrivere a attivita.culturali@porsche.it o visitare il sito www.jfutura.com

Argomenti

Pubblicità