Successo Ferrari a Le Mans, John Elkann: bellissimo quando "riesci a vivere i sogni"

Successo Ferrari a Le Mans, John Elkann: bellissimo quando "riesci a vivere i sogni"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
WEC, Ferrari a Le Mans ha ottenuta una vittoria storica dopo 58 anni di assenza. La gioia del Presidente John Elkann
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
12 giugno 2023

Il Centenario della 24 Ore di Le Mans si è intriso ancora di più di leggenda e gioia grazie alla storica vittoria di Ferrari, tornata al successo dopo 58 anni e nel WEC nella categoria Hypercar dopo un'assenza durata 50 anni.

La vittoria della Ferrari 499P #51 di Calado, Pier Guidi e Giovinazzi ha riempito di speranza i cuori di tutti: tifosi, Charles Leclerc, clienti della Rossa. Fra loro, e più di loro, non poteva mancare il Presidente di Ferrari, a Le Mans per sostenere il Cavallino Rampante.

"Queste sì che sono emozioni, - ha sorriso John Elkann. - Abbiamo aspettato 50 anni per tornare, è un’avventura straordinaria per tutti noi Ferraristi".

Il chairman del team di Maranello ha poi sottolineato quanto questo successo conti per l'intera squadra Ferrari.

Ferrari a Le Mans ha dimostrato la volontà di dare il massimo, di dare il meglio, di dimostrare come un gruppo coeso, con grande esperienza ma anche con tanto talento è riuscito non solo a tornare competitivo ma anche a vincere dopo 50 anni”.

“Ovviamente, - ha poi continuato Elkann, - Antonello Coletta con Amato Ferrari e tutte le persone che lavorano hanno dimostrato questa grandissima passione che c’è da noi in Ferrari, questa passione che si è sentita qui a Le Mans, non solo da chi lavora e dai nostri clienti ma anche da tutti i nostri numerosi Tifosi e da tutti coloro che amano i motorsport. La cosa più bella è quando riesci a vivere i sogni”.

Pubblicità