Supercar: gli Arabi spendono cifre folli per portarle a Londra. Ecco quanto!

Supercar: gli Arabi spendono cifre folli per portarle a Londra. Ecco quanto!
Pubblicità
Le strade di Londra pullulano di supercar mozzafiato (anche se a volte di dubbio gusto) con targa araba. Ma quanto costa all’emiro di turno lo sfizietto di poter girare per le vie della Capitale britannica al volante del proprio gioiellino?
18 agosto 2014

Le strade di Londra, specialmente quelle più ricche ed esclusive come nella zona di Knightsbridge, pullulano di supercar mozzafiato (anche se a volte di dubbio gusto) con targa araba.

Quanto costa il giochino agli Arabi?

Ma come fanno ad arrivare tutte queste automobili dal Medio Oriente direttamente all’ombra del Big Ben? E soprattutto quanto costa all’emiro di turno lo sfizietto di poter girare per le vie della Capitale britannica al volante del proprio gioiellino a quattro ruote?

 

A dare risposte a tutte queste curiose domande ci ha pensato il Daily Mail che di recente ha pubblicato un articolo dove ha spiegato che solo per spedire ogni singola supercar dai Paesi Arabi in Inghilterra servono (almeno) 20.000 sterline, una cifra folle, che corrisponde a circa 25.000 euro! Il costo si riferisce ad un viaggio di andata e ritorno, che copre una distanza di circa 3.000 miglia. 

C'è un aereo fatto apposta!

Il servizio è spesso offerto dalla Qatar Airways che mette a disposizione degli sceicchi e dei facoltosi uomini d’affari mediorientali un attrezzatissimo Airbus A330s capace di inghiottire e trasportare fino a 31 automobili decollando da Doha e atterrando direttamente all’aeroporto di Heathrow, a Londra.

 

La maggior parte dei clienti che si servono di questo servizio, per cui i soldi evidentemente non sono affatto un problema, provengono dall’Arabia Saudita, dagli Emirati Arabi Uniti ma anche dallo stesso Qatar.

 

Alcune di queste supercar sono tutt’oggi sulle strade di Londra, anche se molti di questi “viziati” automobilisti proseguiranno il loro viaggio in auto raggiungendo altre amene località europee, come per esempio Marbella, nel Sud della Spagna.

 

Argomenti

Pubblicità