Superstars Series 2012: al Mugello vincono Larini e Sini

Superstars Series 2012: al Mugello vincono Larini e Sini
Pubblicità
La tappa al Mugello del Campionato Superstars ha avuto come protagonisti Andrea Larini (C63 AMG) e Francesco Sini (Chevrolet Lumina), che si sono aggiudicati rispettivamente gara 1 e gara 2. Due quinti posti invece per Liuzzi su Mercedes-AMG
4 giugno 2012

Si è svolta ieri sul circuito del Mugello la quarta gara del Campionato Superstars Series 2012, una competizione, che, lo ricordiamo, ha per protagoniste vetture derivate dalla serie con motori V8 capaci di sviluppare più di 500 CV.

Dopo le gare di Monza, Imola e Donington il quarto appuntamento della Superstars ha avuto come principali protagonisti Andrea Larini a bordo della Mercedes C63 AMG del Team Romeo Ferraris e Francesco Sini al volante della Chevrolet Lumina della italo-svizzera Solaris Motorsport. Entrambi i piloti hanno centrato il primo successo assoluto in questo campionato, salendo sul gradino più alto del podio rispettivamente in gara 1 e in gara 2.

La gara del Mugello sancisce sei vincitori diversi nei primi quattro appuntamenti di questa stagione, con quattro marchi che si confermano al “top” (Audi, Chevrolet, Jaguar e Mercedes-AMG), mentre a guidare la classifica si conferma ancora una volta il 23enne svedese Johan Kristoffersson su Audi RS5, che alla fine della giornata ha incrementato il proprio vantaggio di un punto nei confronti dello sfortunato Thomas Biagi.

Il bolognese del Team BMW Dinamic infatti, autore della pole nelle qualifiche è stato coinvolto al via di gara 1 in una spettacolare carambola innescata dal suo compagno di squadra Sandro Bettini, che ha messo fuori gioco anche Gianni Morbidelli (Audi RS5), Andrea Boffo (Jaguar XFR) ed il colombiano Camilo Zurcher (Mercedes C63 AMG), alla sua prima uscita nel campionato.

Nella gara della mattina sono saliti sul podio insieme al vittorioso Larini, Johnny Herbert (Maserati Quattroporte) e Stefano Gabellini (BMW M3), mentre in gara 2, come anticipato in apertura, si è imposto Sini, con alle spalle nell’ordine le BMW di Gabellini e Biagi.

Weekend di rilievo per l’indonesiano Ananda Mikola, passato in questa occasione alla guida di una Mercedes del Roma Racing Team, autore di uno splendido quarto posto in Gara 2 e di un ottavo posto nella gara della mattina. Doppio quinto posto per Liuzzi, con Max Pigoli (Jaguar) e Mauro Cesari (Maserati) a completare le prime sei posizioni delle due sfide.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...