Superstars Series: a Imola vince Kristofferson su Audi RS5

Superstars Series: a Imola vince Kristofferson su Audi RS5
Pubblicità
La tappa di Imola del Campionato Superstars ha visto trionfare Johan Kristofferson a bordo dell’Audi RS5. Bene Thomas Biagi su BMW M3, mentre Liuzzi, dopo un sesto posto in gara 1, è costretto al ritiro nel secondo round, tradito dal cambio
26 aprile 2012

È Johan Kristofferson, al volante dell’Audi RS5 del Team Audi Sport/KMS, ad aggiudicarsi la vittoria durante la secondo tappa del Campionato International Superstars Series, andato in scena lo scorso weekend sul tracciato di Imola.

Il ventitrenne svedese, dopo aver guadagnato la pole position nelle qualifiche del sabato, ha infatti conquistato entrambe le gare del secondo appuntamento della stagione, che ha fatto registrare 24.000 spettatori presenti nel corso delle tre giornate di gara.

In entrambe le gare Kristoffersson ha dovuto comunque faticare per ottenere il successo. In Gara 1 il compagno di squadra Gianni Morbidelli lo ha inseguito per più di metà della corsa, ma un danno al radiatore causato da un contatto lo ha costretto al ritiro proprio nelle battute conclusive. Uscita di scena l’Audi di Morbidelli, ha potuto conquistare con facilità la seconda posizione Andrea Larini, al volante della Mercedes C63 AMG del Team Romeo Ferraris.

Nella sfida del pomeriggio invece Kristofferson ha rischiato di compromettere la gara a causa di un cedimento del cambio, che lo ha costretto a percorrere gli ultimi due giri in serie difficoltà, come dimostrava la fitta scia di fumo emessa dal cofano motore. Nonostante ciò, il pilota svedese è riuscito comunque a conquistare il secondo successo della giornata.

Thomas Biagi, terzo nella gara della mattina con la BMW M3 del Team BMW Dinamic, ha chiuso Gara 2 alle spalle di Kristofferson, seguito da un altro giovanissimo della categoria, Andrea Boffo, appena diciassettenne, impegnato al volante della Mercedes C63 AMG del Roma Racing Team.

Da segnalare l’ottimo esordio di Christian Fittipaldi con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, che ha ottenuto un quinto ed un quarto posto, mentre la trasferta di Tonio Liuzzi, impegnato con la Mercedes C63 AMG, deve essere archiviata con un sesto posto in Gara 1. Nel secondo round invece il pilota pugliese è stato costretto al ritiro dal cedimento del sistema di trasmissione.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...