Spy

Suzuki Jimny, in arrivo la versione a passo lungo. Le foto spia

-

Tempo di test per Suzuki Jimny LWB, la versione a passo lungo del fuoristrada della casa nipponica. Ecco le nostre foto spia

Suzuki Jimny è rimasto fedele al suo design distintivo nel tempo. Ma i tecnici della casa giapponese stanno lavorando per risolvere uno dei talloni d'Achille dello storico fuoristrada, la mancanza di capacità di carico. Per farlo, si è pensato di allungare il passo. Le foto spia del Jimny LWB mostrano una vettura a due porte, che, però, dovrebbe vantare un'abitabilità maggiore per i passeggeri posteriori e un bagagliaio generoso.

Ma la versione LWB dovrebbe essere solo l'antipasto, in attesa dell'arrivo di una variante cinque porte e di un pick-up. Bocca cucita, al momento, sul fronte del motore. Il quattro cilindri da 102 CV potrebbe salire leggermente di potenza. E, soprattutto, potrebbe beneficiare di accorgimenti per ridurre le emissioni di CO2. Ne sapremo di più con l'avvicinarsi del debutto ufficiale del modello, previsto tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Suzuki Jimny
Modelli top Suzuki
Maggiori info
Suzuki