Tata al Motor Show 2011

Tata al Motor Show 2011
Pubblicità
Il brand indiano presenterà al Motor Show 2011 due anteprime europee: la Aria e la Xenon, rispettivamente appartenenti alle categorie MPV e pickup
1 dicembre 2011

Tra i costruttori extra-europei presenti al Motor Show di Bologna si fa notare la presenza di Tata, marchio indiano proprietario anche dei brand Jaguar e Land Rover.

Il modello più interessante tra quelli esposti è la Aria, MPV in grado di ospitare 7 persone derivato dalla sorella Xenon. Telaio a longheroni e schema tecnico da fuoristrada, rappresenta così una valida alternativa anche per chi abita in zone meno agevoli da raggiungere ma necessita di spazio per la famiglia.

Gommata 235/65r17 (o 235/70r16) la vettura è lunga 4.78 metri, larga 1.86 e caratterizzata da un passo di 2.85 metri. Tecnicamente saranno disponibili le versioni 4x2 e 4x4, entrambe abbinate al sistema di controllo dinamico ESC. Di serie 6 airbag, compresi quelli a tendina e laterali.

Per quanto concerne Xenon, invece, si tratta di un interessante pickup con una cabina molto spaziosa e doti fuoristradistiche di alto livello. Una vettura dedicata a tutti coloro i quali sono alla ricerca di un mezzo versatile, pratico ma dal costo non eccessivo.
 

Leggi anche

Pubblicità