fiera di bologna

Motor Show 2011: scopri le novità

-

Mancano pochi giorni all’inizio del 36° Motor Show di Bologna che anche quest’anno si preannuncia ricco di novità, anteprime ed eventi per gli amanti della quattro ruote. Qui di seguito è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare alla kermesse bolognese

Motor Show 2011: scopri le novità

Anche l’edizione 2011 del Motor Show di Bologna, come del resto tutte le edizioni che l’hanno preceduta, si distingue da un normale salone dell’auto per la particolare attenzione riservata alle iniziative che coinvolgono i visitatori in prima persona.

Il pubblico, infatti, non solo potrà vedere 48 anteprime di prodotto (8 novità a livello mondiale, 6 debutti per il mercato europeo e 34 anteprime nazionali) ma nelle otto aree esterne potrà effettuare test drive e assistere a numerose competizioni ed esibizioni sulla pista della Mobil 1 Arena, come il pit stop di una vera Formula 1 della Scuderia Ferrari.

Dopo il successo del 2010 sono confermate le aree Electric City by Enel, un’iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile, e l’ Innovation Hall powered by Autostrade per l’Italia che si svolgerà nel padiglione 25 e porterà l’attenzione sulle tecnologie più innovative per quanto riguarda l’ambiente, la sicurezza, l’infotainment e le infrastrutture capaci di interagire con queste innovazioni.

Dove e quando

Il Salone dell’automobile si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Bologna e prenderà il via ufficialmente sabato 3 dicembre per concludersi domenica 11 (i giorni 1 e 2 dicembre invece saranno riservati agli addetti stampa).

L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00, fatta eccezione per le giornate di lunedì 5, martedì 6 e venerdì 9 dicembre, quando l’apertura dei cancelli verrà effettuata alle ore 9.00. L’accesso dei visitatori al polo fieristico bolognese è stato previsto tramite gli ingressi Nord, Costituzione, Michelino e Nord-Ovest Calzoni.

Come raggiungere il Motor Show

In Auto:

Dalla autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona si consiglia:

- Tangenziale uscita 8 e parcheggio/ingresso Michelino

- Tangenziale uscita 7 e parcheggio/ingresso Costituzione

- Austostrada A14 uscita Fiera

In caso di traffico intenso l’uscita 7 della Tangenziale viene chiusa e vengono attivati i parcheggi della zona Dozza-Parco Nord, con segnaletica e personale che indirizzerà gli automobilisti.

Il prezzo dei parcheggi è comprensivo di quello per i bus navetta, che sono in partenza ogni 4 minuti. Per evitare multe o rimozioni forzate è preferibile diffidare dei parcheggiatori abusivi.

In auto col servizio Carpooling

Chi desidera raggiungere la Fiera di Bologna in auto contenendo i costi o chi non dovesse possedere una propria vettura ha la possibilità di condividere il viaggio con altri automobilisti diretti al Motor Show, cercando un passaggio tramite il Motor Show Carpooling, un servizio gratuito offerto da Drivebook.com, un sito specializzato in questà modalità di trasporto.

In Aereo

I visitatori che dovessero atterrare all’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna possono raggiungere BolognaFiere con il servizio navetta AEROBUS-BLQ e trovare tutte le informazioni sul sito http://www.bologna-airport.it/it/?LN=IT

In Treno

La Stazione Centrale di Bologna dista 10 minuti dal Quartiere Fieristico di Bologna ed è collegata dalle linee di autobus numero 35 e 38. Le navette dirette a Bologna Fiere partiranno da Piazza XX Settembre, in prossimità della Stazione Centrale.

In Autobus

- Durante tutti i giorni della manifestazione darà attivo il bus-navetta Stazione-Fiera-Motor Show e il bus-navetta Piazza XX Settembre-Fiera con frequenza dai 2 ai 6 minuti

- Nei giorni festivi sarà potenziato il servizio della linea urbana 28, che avrà corse ogni 15 minuti nelle fasce orarie di maggior afflusso

- La navetta, attiva tutti i giorni della manifestazione, parte in andata da Piazza XX Settembre (zona parcheggio) e raggiunge la zona fiera effettuando la sola fermata di Piazza Costituzione (Fermata A), senza altre fermate intermedie lungo il percorso. Al ritorno effettua la fermata di discesa in Piazza Medaglie d’Oro (Stazione Centrale)

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare il Call Center ATC al numero 051 290290, attivo tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 20.00 o visitare il sito http://www.atc.bo.it/

Quanto costa:

ALLE CASSE: il prezzo del biglietto intero alle casse è di 24 Euro mentre il biglietto ridotto, riservato ai ragazzi tra i 7 e i 13 anni, è di 20 Euro. Nei giorni festivi e prefestivi le donne potranno acquistare il biglietto ridotto da 20 Euro.

PREVENDITA ONLINE: la prevendita online offre il costo del biglietto a 23 Euro (22 il biglietto + 1 Euro di commissione).

Sarà possibile acquistare online anche il ticket del parcheggio sul sito di Bologna&Fiera Parking, a un prezzo scontato pari a 12,50 Euro. Il ticket sarà valido per tutta la giornata di una qualsiasi tra quelle di apertura al pubblico (3-11 dicembre) e potrà essere utilizzato nel parcheggio multipiano Michelino o nel parcheggio di Piazza Costituzione.

Punti prevendita

Oltre alla prevendita via internet è possibile acquistare i biglietti per il Motor Show 2011 presso i punti vendita delle reti Indexpoint e Vivaticket, sparsi su tutto il territorio nazionale.

Biglietto BUSINESS CLASS

Per soddisfare le esigenze dei visitatori più esigenti l’ente Fiera di Bologna ha messo a disposizione il pacchetto Buisness Class che permette di accedere ad alcuni servizi esclusivi.

Chi sarà in possesso di questo biglietto speciale potrà visitare il Salone anche il giorno 2 dicembre (riservato normalmente agli addetti stampa e agli operatori economici) e avrà l’ingresso e il parcheggio garantito presso gli accessi Michelino, Nord e Costituzione.

Inoltre il biglietto Buisness Class consente di accedere alla Buisness Lounge con servizio buffet e giornali e offre il servizio guardaroba gratuito, la connessione wi-fi, i posti riservati sulla tribuna della Mobil 1 Arena, l’accesso al paddock (area solitamente preclusa al pubblico e comunque vietata ai minori di 18 anni) e una corsia preferenziale per effettuare i test drive.

Il biglietto Buisness ha un costo di 80 Euro a persona (+ 2,5 Euro di commissioni) ed è acquistabile telefonando al numero 041 2719070 (orari del servizio Call Center: lun-ven:9-18 e sabto: 9-14).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento