foto dagli stand

Abarth al Motor Show 2011

-

Il brand dello Scorpione presenta in anteprima mondiale al Motor Show 2011 quattro novità: la Punto scorpione, la 595 competizione, la 595 turismo e la 695 Assetto Corse

Abarth al Motor Show 2011

Senza alcun dubbio da considerarsi come uno dei brand più impegnati nelle attività di lancio prodotto, Abarth si presenta al MotorShow 2011 con quattro novità di caratura mondiale, di cui una basata su Punto e tre su 500.

Tra tutte, le più interessanti sono le 595 da 160 CV, proposte nelle due versioni "turismo" o "competizione" e concettualmente ispirate allo storico modello 595 che Karl Abarth presentò nel 1963 come derivazione della Fiat 500.

Dedicata, invece, a chi pensa ad una 500 per mettere piede nell'universo delle corse è la terza delle 500 "novità": denominata 695 "Assetto Corse", la vettura è esclusivamente destinata alle competizioni su pista ed al campionato monomarca in cui, fino stagione appena conclusa, è stata utilizzata la 500 Assetto Corse.

La quarta vettura che sarà presentata al Motorshow di Bologna è una nuova Limited Edition: si tratta dell'Abarth Punto scorpione. Realizzata in 99 esemplari la vettura arriva in concessionaria con un kit "Abarth Nitro", che consiste in un pacchetto invernale in cui è compresa anche una tavola da snowboard "Nitro Powered by Abarth".

Abarth, come tutti i marchi del Gruppo Fiat, è ospitato al padiglione 19.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Abarth