Tata Motors: accordi con Fiat in fase di riesame

Tata Motors: accordi con Fiat in fase di riesame
Pubblicità
Il costruttore indiano Tata Motors ha recentemente manifestato la volontà di modificare gli accordi presi con il Gruppo Fiat, in quanto come dichiarato dallo stesso Presidente Ratan Tata: “La cooperazione sta evidenziando perdite”. Previsti per il futuro nuovi progetti che andrebbero ad ampliare a livello globale la rete vendite
17 agosto 2011

Punti chiave

Ratan Tata – Presidente di Tata Motors, ha comunicato (in seguito all’annuale riunione tra azionisti tenutasi venerdì 12) che il costruttore indiano starebbe riconsiderando gli accordi stabiliti con il Gruppo Fiat.

“La cooperazione - ha dichiarato l’imprenditore indiano - sta evidenziando perdite. Era partita con il presupposto di fabbricare e commercializzare insieme le auto. I volumi non sono stati raggiunti a causa della recessione e non sono decollati come ci immaginavamo. Stiamo guardando ad impianti di produzione nel sudest asiatico e da qualche parte nell'Europa orientale ed anche in Brasile. Stiamo vedendo come massimizzare la penetrazione per la Nano e per il commerciale ACE. Vogliamo crescere sia in India sia in altri Paesi.”

Il Gruppo Tata infatti desidererebbe rafforzare la propria rete a livello planetario, ed ambedue i marchi dal Gruppo gestiti (vale a dire Tata Motors e Jaguar Land Rover) si stanno impegnando moltissimo per produrre in un prossimo futuro una serie di nuovi modelli ibridi ed elettrici.

Nella fattispecie Tata Motors dovrebbe portare a breve nelle concessionarie inglesi e norvegesi una nuova city car, disponibile in duplice variante: ad emissioni zero e con propulsore endotermico, la quale trarrebbe ispirazione dalla concept car Pixel.

Fonte: Ansa

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...