Tauro V8 Spider

Tauro V8 Spider
Pubblicità
La Tauro V8 Spider sarà prodotta in soli 30 esemplari e sarà commercializzata ad un prezzo che parte da circa 100.600 euro. Motore V8 da 6.2 litri, con una potenza che può crescere fino a 650 CV
25 giugno 2012

Il costruttore Tauro Auto Sport ha divulgato le prime informazioni ufficiali in merito alla nuova Tauro V8 spider, vettura performante che sfrutta la piattaforma concepita per le vetture sportive dei marchi che gravitano nell’orbita General Motors. La Tauro V8 spider infatti condivide il medesimo pianale utilizzato sia dalla Opel GT commercializzata in Europa che dalle consanguinee Saturn Sky e Pontiac Solstice, vetture vendute essenzialmente in Nordamerica. 

Esternamente la vettura si presenta come una spider dalle dimensioni piuttosto compatte, caratterizzata da linee morbide e affusolate che prendono spunto esplicitamente da alcune celebri supercar. La sezione anteriore si distingue per l’ampia presa d’aria centrale corredata da una griglia nera, oltre che per i gruppi ottici sviluppati verticalmente e corredati di luci diurne Led, mentre il cofano motore sfoggia due vistose nervature che conferiscono alla vettura un look aggressivo.


La fiancata si caratterizza principalmente per i grandi cerchi in lega proposti con finitura nera, mentre la capote della vettura viene proposta rigorosamente in tela. La sezione di coda mostra gruppi ottici a Led dalla forma circolare molto simili a quelli adottati da alcuni modelli Alfa Romeo, mentre il paraurti mostra un estrattore integrato, al di sotto di cui spiccano due terminali di scarico cromati.

L’abitacolo della vettura sfoggia una serie di elementi ispirati al passato, come per esempio accade per i diversi elementi che compongono la strumentazione dalla forma circolare, mentre non solo le sellerie, ma anche la plancia e la consolle centrale possono essere rivestite in pelle o Alcantara.

Il cuore pulsante della Tauro V8 spider è un propulsore a otto cilindri di origine General Motors da 6.2 litri con architettura a V, capace di erogare 440 CV e di scaricare al suolo 586 Nm di coppia massima. Il costruttore ha annunciato anche che saranno disponibili tre pacchetti opzionali volti ad incrementare le capacità prestazionali della vettura. Il primo kit porta la potenza a 480 CV e il secondo a 530 CV, mentre il terzo è in grado di far crescere le prestazioni del V8 fino a 650 CV.

La Tauro V8 Spider verrà prodotta in soli trenta esemplari e sarà commercializzata ad un prezzo che parte da 125.740 dollari, che corrispondono a circa a 100.600 euro secondo il cambio attuale.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now