Opel GT: costa 29.900 euro

Opel GT: costa 29.900 euro
Pubblicità
Opel GT: costa 29.900 euro. La casa di Russelsheim ha svelato il prezzo della nuova roadster
21 gennaio 2006

Arriverà soltanto nel 2007, ma la GT è già una delle sportive più attese dagli appassionati, complice una linea mozzafiato e gli ingredienti "giusti" per il divertimento di guida: una spider a due posti secchi dalle dimensioni compatte, con tanti cavalli scaricati sulle ruote posteriori.
Dopo le anticipazioni fornite nelle scorse settimane, torniamo a occuparci della sportiva tedesca perchè Opel, con una strategia di comunicazione decisamente aggressiva, ha già reso noto il prezzo della vettura: il listino partirà da 29.900 euro, e se era lecito attendersi un prezzo competitivo, la cifra desta comunque meraviglia, facendo della Speedster la spider ad alte prestazioni dal costo in assoluto più contenuto. Se ci fosse un premio assegnato alla vettura con il migliore rapporto costo\divertimento di guida, almeno sulla carta l'ultima nata di casa opel potrebbe davvero vincerlo a mani basse.

Un traguardo, questo, al quale non sono certo estranee le sinergie attivate dal gruppo GM. In effetti, questa è di fatto una sorta di clone della Pontiac Solstice, ma il risultato estetico è comunque di grande impatto: il cofano lungo e affusolato, i "muscoli" esibiti dai passaruota che sembrano voler scappare dalla carrozzeria e la coda "pulita" ma grintosissima costituiscono gli ingredienti principali di una ricetta in verità piuttosto tradizionale (ogni vera roadster che si rispetti dovrebbe essere così!) ma preparata in modo impeccabile.
Avendo avuto l'opportunità di ammirarla al Salone di Ginevra, possiamo confermare che anche dal vivo la GT è una vettura assolutamente seducente, con una linea grintosa e moderna.

E se la carrozzeria farà facilmente innamorare molti appassionati, anche una volta in movimento la GT promette meraviglie, grazie alla trazione rigorosamente posteriore abbinata ad un motore decisamente all'altezza della situazione.
La vettura debutta infatti con un quattro cilindri di 2.0 litri turbo a iniezione diretta capace di 260 CV, che consentono una velocità massima di oltre 230 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco meno di 
6 secondi.
Allo stesso tempo, la GT dovrebbe assicurare anche una buona fruibilità nell'uso quotidiano, sia dal punto di vista del comfort per i passeggeri (rigorosamente due) sia in termini di capacità di carico.

L'inizio della commercializzazione è previsto per la primavera 2007 - peccato, l'avremmo voluta subito nel nostro garage! - ma è già possibile prenotare la vettura presso le concessionarie opel .

Pubblicità
Opel GT
Tutto su

Opel GT

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 31.400
    a 32.800 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 410 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 127 cm
  • Bagagliaio 157 dm3
  • Peso 1.406 Kg
  • Segmento Cabrio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it